Mercoledì 24 Aprile 2024
Oggi incontro con il sottosegretario alla Presidenza Delrio. Fiducia nel nuovo Governo


I Forconi a Palazzo Chigi: "Risposte o scenderemo in piazza"

di Sikily News | 07/04/2014 | ATTUALITÀ

2910 Lettori unici

I leader dei "Forconi" a Palazzo Chigi

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, ha ricevuto questa mattina, a Palazzo Chigi, una rappresentanza del movimento dei “Forconi”, guidata dal portavoce Mariano Ferro. Durante l’incontro, che ha fatto seguito all’impegno preso dal Presidente Matteo Renzi durante la sua visita a Siracusa, il sottosegretario Delrio ha ascoltato le richieste della delegazione, focalizzate in particolare sulla tutela dei prodotti “Made in Italy” dalla contraffazione e sull’allarme destato dal numero crescente dei procedimenti esecutivi che investono le piccole imprese.
“Pare che da parte di Renzi ci sia la volontà di passare dalle parole ai fatti - il commento dei “Forconi” all’uscita da Palazzo Chigi; dopo l'incontro che abbiamo avuto a Siracusa con Renzi, oggi siamo scesi nei dettagli di due dei sei punti presentati precedentemente”. Nei prossimi giorni invieremo le nostre proposte - ha commentato Mariano Ferro -  in questo Governo c'è un linguaggio nuovo; il nemico numero uno non è il Governo ma Confindustria. Per noi il governo è l'unico che se vuole può risolvere i nostri problemi, vedremo”. Ferro ha comunque messo in guardia: "Se dopo le europee non avremo risposte, scenderemo in piazza".
Il sottosegretario Delrio ha assicurato l’interesse del governo nel vigilare sulla riconoscibilità delle produzioni italiane e si è impegnato a verificare la possibilità di dar seguito alle altre richieste.

Più informazioni: forconi  mariano ferro  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.