Giovedì 25 Aprile 2024
Rimarranno aperti fino al 30 settembre per far fronte all'aumento dell'utenza


Farmacie: due dispensari stagionali a Taormina e Giardini Naxos

di Andrea Rifatto | 20/06/2014 | ATTUALITÀ

3416 Lettori unici

Saranno operativi fino al 30 settembre i dispensari farmaceutici stagionali di Mazzarò (Taormina) e Naxos (Giardini), la cui apertura è stata autorizzata dal Dipartimento per la Pianificazione strategica - Servizio 7 Farmaceutica dell’assessorato regionale della Salute. In base alla legge 362/1991, infatti, le Regioni hanno la possibilità di autorizzare, in aggiunta alle farmacie esistenti, l'apertura stagionale di dispensari farmaceutici nelle stazioni di soggiorno, di cura e di turismo, nelle altre località balneari e termali o comunque di interesse turistico che abbiano una popolazione non superiore a 12.500  abitanti.
Nella frazione taorminese di Mazzarò, presa d’assalto dai turisti durante i mesi estivi, è possibile accedere all’acquisto dei farmaci presso il dispensario sito nel piazzale della Funivia. L’attività è gestita dalla farmacia “British Pharmacy” del dott. Giovanni Verso di piazza IX Aprile a Taormina, titolare della seconda sede urbana della città del Centauro. La direzione tecnica del dispensario di Mazzarò è affidata alla dott.ssa Tiziana Finocchio.
Nel comune di Giardini Naxos la Regione ha autorizzato il dott. Vincenzo Cagnone, titolare della seconda sede urbana cittadina, all’apertura di un dispensario, per il periodo estivo, in via Vulcano n. 7, nella frazione Naxos: a dirigerlo sarà la dott.ssa Elda Cagnone.
I due centri turistici potranno dunque contare su una maggiore disponibilità di farmacie sul territorio, tenuto conto che la media giornaliera delle presenze, così come riscontrato dalle aziende di promozione turistica, subisce un notevole incremento per l’arrivo di numerosi visitatori e vacanzieri.

Più informazioni: taormina  giardini naxos  farmacie  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.