Giovedì 18 Aprile 2024
Iniziativa del Consorzio di promozione turistica per incentivare gli arrivi dall'estero


"Educational Tour": operatori turistici in visita nella Valle d'Agrò

di Sikily News | 11/04/2014 | ATTUALITÀ

2828 Lettori unici

Il Consorzio di promozione turistica “Val d’Agrò”, in collaborazione con il tour operator Elegantour di Olga Sedegova di Messina, ha organizzato un “Educational Tour” dal 13 al 15 aprile per promuovere i centri della Valle d'Agrò ed incentivare i flussi turistici nelle località della vallata. L’occasiona scaturisce a seguito di un incontro tra la dott.ssa Antonia Puzzolo, presidente del Consorzio, e l’Art Travel, principale tour operator di San Pietroburgo (Russia), avvenuto a Rimini in occasione della TTI Travel Trade Italia. Il gruppo di visitatori che raggiungerà la Sicilia sarà composto da un rappresentante di Art Travel e dai responsabili di altre 10 agenzie selezionate dal tour operator russo.

L’obiettivo del tour è far conoscere ai partecipanti la capacità ricettiva del comprensorio e far scoprire le numerose eccellenze dislocate nei centri della Valle d’Agrò, spingendo i visitatori ad approfondire le conoscenze sull’area. Il gruppo giungerà a Savoca nella giornata di domenica 13 e verrà ospitato nell’hotel Resort Borgo San Rocco. Lunedì 14 il tour proseguirà con un’escursione sul’Etna, per poi raggiungere Furci Siculo, dove gli operatori turistici saranno accolti nell’agriturismo “A Nuciara” per  una degustazione tipica. Nel pomeriggio il gruppo visiterà le strutture alberghiere di Sant’Alessio Siculo (Baia Taormina Hotel, Capo dei Greci Hotel, Elihotel, Solemar Hotel, Kennedy Hotel) per poi concludere la serata con una cena offerta dall’Hotel Elihotel. Il giro delle strutture ricettive della zona proseguirà martedì 15 con la visita agli hotel Main Palace di Roccalumera, Terme Acquagrazia e Terme Marino di Alì Terme; nel pomeriggio il gruppo raggiungerà la città di Messina.

Le strutture visitate hanno aderito all’iniziativa proposta dal Consorzio di promozione turistica “Val d’Agrò” in collaborazione con il tour operator Elegantour, dando la propria disponibilità all’invio delle loro tariffe riservate al mercato estero, in particolare quello russo. Un altro Educational Tour è previsto nel mese di maggio.

Più informazioni: valle d'agrò  consorzio promozione turistica  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.