Mercoledì 24 Aprile 2024
Avviata la consegna nei comuni di centinaia di capi raccolti dalla Croce Rossa


"Dona un cappotto", successo per l’iniziativa di solidarietà - FOTO

31/12/2018 | ATTUALITÀ

1635 Lettori unici

I volontari della Cri con i pacchi

Grande successo per l’iniziativa di solidarietà “Dona un cappotto”, promossa dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Roccalumera e Taormina con l’obiettivo di regalare un indumento a chi è meno fortunato. A tracciare il bilancio è il presidente Filippo Isaja. “Ringraziamo di vero cuore tutti i cittadini che hanno aderito all'iniziativa di solidarietà, ampiamente accolta da tutto il comprensorio jonico, e non solo, che hanno sostenuto la campagna di sensibilizzazione e hanno contribuito in maniera tangibile a raggiungere un grande risultato” – evidenzia il presidente del Comitato Cri. “Tantissime le donazioni giunte alla sede di Roccalumera, provenienti da Alì Terme, Catania, Furci Siculo, Giarre, Messina, Nizza di Sicilia, Pagliara, S. Teresa di Riva, Savoca, Roccalumera, Scaletta Zanclea e Taormina. Sono stati donati cappotti di vario genere, per un totale di 211: 88 da uomo, 107 da donna, 6 da bambino e 10 da bambina.
Il vestiario sarà donato a persone indigenti di tutto il comprensorio su segnalazione dei servizi sociali istituzionali e già da oggi, ultimo giorno dell’anno, i volontari hanno iniziato a distribuire i numerosi pacchi in modo che giungano nelle case di chi è meno fortunato per rallegrare la vigilia di Capodanno.
In ambito sociale, l’impegno del nostro Comitato si è rivelato importante – aggiunge Isaja – in quanto esistono diverse attività in questo specifico ambito che i volontari portano avanti con tenacia e convinzione, pertanto riteniamo che tanto si può ancora fare a sostegno di questo settore poiché il benessere delle persone e dell’intera collettività rappresenta un solido fondamento del nostro agire quotidiano”.



COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.