Giovedì 25 Aprile 2024
Ordinanza del presidente Musumeci visto l’approssimarsi delle festività natalizie


Covid, nuove misure di prevenzione in Sicilia: obbligo di mascherina nei luoghi affollati

di Redazione | 18/11/2021 | ATTUALITÀ

1785 Lettori unici

Bisognerà portarla dietro fuori casa

In arrivo in Sicilia ulteriori misure di prevenzione antiCovid visto l’approssimarsi delle festività natalizie. A prevederle una nuova ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata dopo la relazione con la quale l’Assessorato alla Salute ha rappresentato la necessità di implementare “ulteriori misure di prevenzione del contagio e l’aggiornamento delle ordinanze di protezione civile. I provvedimenti sono in vigore da oggi fino al 31 dicembre.

Uso della mascherina
È obbligo di ogni cittadino al di sopra dei 12 anni di tenere sempre la mascherina nella propria disponibilità, quando si è fuori casa. Nei luoghi aperti al pubblico la mascherina deve essere indossata se si è nel contesto di presenze di più soggetti in luoghi particolarmente affollati. Si è dispensati solo quando ci si trova tra congiunti o conviventi. Le autorità competenti al mantenimento dell’ordine pubblico provvedono a garantire il rispetto delle prescrizioni, anche mediante azioni mirate di controllo e con la irrogazione delle sanzioni previste dalla legge.

Obbligo di tampone
Dovranno sottoporsi all’esame, nei porti e aeroporti siciliani, anche i viaggiatori che arrivano dalla Germania e dal Regno Unito. Attualmente il controllo è già previsto per chi proviene, o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti, dagli Usa, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Paesi Bassi.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.