Giovedì 25 Aprile 2024
Il vicesindaco Danilo Lo Giudice traccia un bilancio a due mesi dal lancio


App S. Teresa di Riva: "Iniziativa apprezzata, scaricata da 1.300 utenti"

21/01/2017 | ATTUALITÀ

4407 Lettori unici | Commenti 3

La schermata iniziale dell'app e il vicesindaco Lo Giudice

A meno di due mesi dalla presentazione dell’app del Comune di Santa Teresa di Riva, l’Amministrazione comunale ha stilato un primo bilancio evidenziando i dati positivi emersi in termini di apprezzamento da parte della cittadinanza e non solo. L’app “Santa Teresa di Riva” è stata scaricata da oltre 1.300 utenti con 124.000 visualizzazioni, non solo in Italia ma anche in Germania, Stati Uniti, Colombia, Canada e altri Paesi. Le attività commerciali che hanno chiesto di essere inserite sono 110 e precisamente 45 per l’area shopping, 24 food&drink, 16 ospitalità, 15 professionisti e 10 associazioni. L’app è stata utilizzata per molteplici funzioni quali ad esempio le segnalazioni e i suggerimenti per l’Amministrazione da parte della cittadinanza; per lanciare promozioni da parte dei commercianti, in particolar modo nel periodo natalizio; per informazioni inerenti le varie manifestazioni, consentendo inoltre la ricezione delle notifiche push; per informazioni immediate con la comunità relative ad allerta meteo o come promemoria quotidiano per la raccolta differenziata.

“Siamo soddisfatti di questi primi dati – afferma il vicesindaco Danilo Lo Giudice – che dimostrano come l’iniziativa sia stata apprezzata da parte della cittadinanza e non solo, oltre a rappresentare una vetrina sul mondo per la nostra comunità; essendo molto intuitiva e di facile utilizzo, questo strumento con l’impiego delle notifiche push ci consente di comunicare con l’utenza in maniera immediata e anche di fornire un ausilio importante per le nostre attività commerciali e ricettive. Contiamo di implementare altre funzionalità, che sicuramente riusciranno a garantire maggiore visibilità alla nostra cittadina oltre che al tessuto produttivo e sociale in essa presente, che potrà continuare a beneficiarne senza alcun costo. Desidero ringraziare la società GrowApp – conclude Lo Giudice – che quotidianamente ci affianca e ci supporta nella gestione della stessa permettendoci di raggiungere traguardi importanti”.


COMMENTI

Mimma | il 21/01/2017 alle 10:23:40

Devo dire davvero ottima come app, per un paese sempre più Smart tecnology, complimenti all'amministrazione comunale De Luca anche per gli eventi periodici che ha organizzato, finalmente si vede un'idea, un piano ed un'azione amministrativa e non il solito amministrare alla giornata a cui eravamo abituati In questi paesi

Osservatore | il 21/01/2017 alle 14:23:10

Santa Teresa E' un paese che sta vivendo la sua rinascita grazie a voi

Massimo | il 21/01/2017 alle 14:27:00

Complimenti x l'iniziativa , ormai siamo una realtà unica sul territorio, Però vorrei chiedere una gentilezza al vicesindaco Lo Giudice quando fate ripristinare le strade dissestate dai lavori del Metano? Così oltre a viaggiare veloci x le Appl . S. Teresa , riusciremmo a viaggiare normale ( NON AD ALTA VELOCITA' ) diciamo normale senza conseguenze per il nostro portafoglio?

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.