Sabato 20 Aprile 2024
Sconfitta in trasferta dopo quattro set. La zona play off rimane a tre punti di distanza


Volley femminile, il Mam S. Teresa sbatte contro la vicecapolista Aprilia

28/02/2016 | SPORT

2374 Lettori unici

Sconfitta esterna in terra laziale per il Mam Volley S. Teresa nella 17esima giornata del campionato di Serie B1 femminile. Le padroni di casa del Giò Volley Aprilia si sono infatti imposte per 3 a 1 sulle santateresine, confermando il loro potenziale tra le mura amiche e consolidando il secondo posto nella classifica del girone D con 36 punti. In avvio il tecnico delle siciliane Antonio Jimenez schierava la solita formazione con Agostinetto in diagonale con Facco, Mazzulla e Vico di banda, Composto e Bilardi centrali con Pietrangeli libero. Primo set da dimenticare per il Mam Volley, che non è entrato mai in gara lasciando campo alle avversarie che si sono portate rapidamente sul 18-7. Sul 21-8 Jimenez inseriva Sara Ruberti al posto di Valentina Facco ma la situazione non cambiava e il Giò Volley chiudeva il primo parziale sul 25-8 dopo venti minuti di gioco.

Nel secondo parziale si ripartiva con il sestetto iniziale, ma la musica era diversa. Mazzulla e compagne sempre in gara e pronte a ribattere colpo su colpo alle avversarie: primo time-out tecnico sull'8-7, poi 9 pari e al secondo time out S. Teresa avanti sul 14-16. Nel finale allungo prima sul 16-19 e poi sul 19-25 grazie all’ace di Gabriella Vico che valeva l’uno pari. Partenza choc nella terza frazione di gioco: 4-0 pro Aprilia e Jimenez che ricorre al primo discrezionale. Time out tecnico sull'8-4. Reazione Mam per il pari sul 14-14. Il tramonto del terzo segna però uno strapo della squadra laziale che chiude sul 25-20 ed è 2 a 1 nel conteggio set. Si va al quarto tempo di gioco e si comincia punto a punto sino all'8-6. Break ospite per l'8-10 che lasciava ben sperare. Al secondo fermo tecnico Aprilia di nuovo avanti sul 16-15 dopo essere stata sotto sul 13-15. Il finale era ancora tutto romano nonostante Jimenez gettasse nella mischia Sara Ruberti in luogo di Gabriella Vico sul 16 pari. Il 25-22 sentenziava il 3 a 1 finale.

Mam Volley S. Teresa che rimane così fermo al quinto posto a quota 30 in graduatoria: affrontate le prime due della classe adesso per le portacolori del S. Teresa sono in programma una serie di gare sulla carta meno insidiose che potrebbero rilanciare il sodalizio: sabato 5 marzo arriverà al Palabucalo l'Europea 92 Isernia (10° posto in classifica), mentre una settimana dopo (12 marzo) le atlete di Jimenez saranno impegnate in trasferta contro la Proger Volley Friends Roma (terz’ultima).


TABELLINO

GIO' VOLLEY APRILIA - MAM VOLLEY S. TERESA 3-1 (25-8, 19-25, 25-20, 25-22)


GIO' VOLLEY APRILIA: Mucciola, Kranner, Antonaci, Caponi, David, Morelli, Gatto, Borelli, Mazzoni, Gioia, Lanzi (L). All.: Federici

MAM VOLLEY S. TERESA: Vico, Facco, Rotondo, Agostinetto, Mazzulla, Composto, Pietrangeli (L), Cortelazzo, Ruberti, Caruso, Bilardi, Saporito. All.: Jimenez

Arbitri: Adamo e De Vittoris

Più informazioni: mam volley santa teresa  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.