Venerdì 26 Aprile 2024
Contro il Kamarina un 3-1 che però non soddisfa pienamente il tecnico Andrea Caristi


Volley. B2 femmin.: l'Effe S. Teresa vince a Vittoria e vola in testa al girone

09/11/2013 | SPORT

3200 Lettori unici

Sara Casale, schiacciatrice Effe Volley S. Teresa

Terza vittoria in campionato per l'Effe Volley S.Teresa, che viola il campo del Kamarina Vittoria in una gara difficile per il team santateresino, che si presentava al via con qualche acciacco di troppo. In partenza Andrea Caristi lasciava in panca Sara Casale ed Alessandra Munafò facendo posto ad Andrea Serban e Paola Micali, all'esordio nella serie cadetta. Durante il primo set si avvicendava pure Valentina Cicala. Il primo parziale scivolava facile e la squadra ospite sembrava avviarsi verso una netta vittoria. Si giungeva così al 16-24 con i padroni di casa che annullavano ben sette set-ball per poi chiudere sul 23-25 pro Effe. L'amnesia messinese proseguiva nel secondo parziale con una serie di errori che consentivano alla compagine iblea di conquistare il secondo set con il punteggio di 25 a 19 ed il momentaneo uno pari. Il tecnico effino correva ai ripari e dal terzo parziale inseriva le acciaccate Sara Casale ed Alessndra Munafò. La musica cambiava e si vedeva da subito, con la compagine santateresina che variava ritmo e partiva a tamburo battente portandosi prima sull' 8 a 2 e poi sul 16-6 chiudendo sul 25-14. Il quarto ed ultimo set continuava sotto lo stesso trend e si chiudeva sul 25-20 ed il 3 a 1 finale. Decisivo l'ingresso della stella della squadra cara al presidente Santo Carnabuci, Sara Casale, che realizzava 14 punti in due set grazie ad una serie di attacchi potenti e precisi che di fatto consegnavano la vittoria al S. Teresa. Tre punti che fanno classifica e morale e che portano a nove punti ed il momentaneo primato in classifica nel girone I, al termine del primo ciclo di quattro partite all'esordio in serie B2. Una gara che comunque ha dimostrato come la compagine santateresina non possa assolutamente concedersi nessuna pausa in termini di intensità e concentrazione e deve spingere sempre forte sull'acceleratore per centrare il risultato. A fine gara non completamente soddisfatto il coach Andrea Caristi, che dichiara: “Brutta partita condizionata dalle assenze forzate, che nonostante tutto ho dovuto rischiare per rimettere in carreggiata un match che aveva preso una brutta piega. Mi spiace - continua il tecnico messinese - per chi ha avuto una chance e non l'ha saputa sfruttare. La pallavolo è uno sport di squadra ed il fatto che mancassero delle titolari doveva essere uno stimolo per le altre ed invece così non è stato: adesso osserveremo un turno di riposo forzato in cui lavoreremo sul piano medico, fisico e tecnico”.

TABELLINO

KAMARINA VITTORIA - EFFE VOLLEY S. TERESA 1-3 ( 23-25, 25-19, 14-25, 20-25)

KAMARINA VITTORIA: Carnemolla, Meli, Antonuzzo, Elia, Saracino, Brancati, Vieduzzo, La Rocca, Guastella, Laguzza, Koritarova. All.: L. Invincibile.

EFFE VOLLEY S. TERESA: Cicala,Sterrantino, Girone, Serban 8, Mercieca 10, Maccarrone 5, Munafò 3, Casale Sara 14, Saporito 11, Casale Simonetta, Angelova 8, Micali 3. All.: A. Caristi.

Arbitri: 1° Maurilio Cigna, 2° Vincenzo Costanzo

 

La classifica del girone I dopo la quarta giornata


Più informazioni: effe volley  kamarina vittoria  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.