Martedì 16 Aprile 2024
Vittoria 3-0 sul NomaVolley S. Stefano e prestazione convincente al Palabucalo


Volley. B2 femm.: Effe S. Teresa rullo compressore in casa

18/01/2014 | SPORT

2468 Lettori unici

Sara Casale, schiacciatrice Effe Volley S. Teresa

Vola sull'asse Casale-Mucciola l'Effe Volley S. Teresa, che stordisce con un secco tre a zero un volitivo Noma S. Stefano di Camastra nella prima gara del 2014 al Palabucalo, valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie B2 femminile. Si è vista una bella pallavolo come non capitava da qualche settimana, con la squadra santateresina che per certi versi della gara ha dato spettacolo proponendo varie soluzioni sul versante offensivo, giocando con un’ottima ricezione ed una eccellente attività di muro e difesa ed uscendo alla fine tra gli applausi scroscianti dei numerosi spettatori che hanno gremito gli spalti. La gara non è mai stata in discussione, come testimoniano i parziali dei tre set. Andrea Caristi, coach locale, ha operato qualche avvicendamento rispetto alle ultime uscite presentando Sara Casale ed Andreea Serban come schiacciatrici con il relativo spostamento del capitano Alessandra Maccarrone come opposto, al centro il duo Mercieca-Munafò, in regia l'ultima arrivata Valeria Mucciola, libero Simonetta Casale al rientro da titolare dopo diversi turni. Il primo set si è giocato in equilibrio grazie anche a qualche errore di troppo in battuta per le "effine", sino al primo time out tecnico (8-7). Poi le padrone di casa scattavano rabbiosamente in avanti prima sul 16-10 per concludere col 25-14. Grande Sara Casale in avanti, brave tutte in ricezione ed ottimo lavoro in servizio. Il secondo set ha visto l’Effe Volley sempre avanti prima sull'8-3, poi sul 16-9 per chiudere col 25-17. Grande lavoro dal centro dove Matilde Mercieca ed Alessandra Munafò hanno potuto liberare i propri fendenti grazie agli assist al bacio della giovane Valeria Mucciola. Per lei un’ottima prova con un discreto affiatamento nonostante si sia aggregata al gruppo da meno di venti giorni con una giusta distribuzione del gioco e dei carichi tra le attaccanti rossoblu. Il terzo ed ultimo set dopo un inizio incoraggiante per il Noma (1-4) è stato un crescendo per l' Effe che dopo un break di 6 a 0 (7-4) si sono portate prima sul 13-8 , poi sul 16-9 per chiudere sul 25-12 e definitivo tre a zero. Una gara che fa punti e morale per Maccarrone e compagne, che dopo la sconfitta di Siracusa avevano bisogno di un po' di ossigeno prima del doppio impegno esterno contro Pallavolo Catania e Pizzo Dream Volley. Grande spettacolo in curva dove gli "Eagles" hanno dato il meglio di loro stessi preparandosi agli incontri interni del girone di ritorno che vedranno in rassegna nella palestra santateresina le compagini più quotate che guidano il girone I della B2.
A fine gara Andrea Caristi: “Bene muro e difesa, a tratti quasi perfetto, ottimi al servizio anche se con qualche errore giustificato dalla forzatura del fondamentale. Non ci esaltiamo con la vittoria così come non ci deprimiamo dopo le sconfitte. Confidiamo in una crescita anche esterna della squadra per un campionato che alla fine del prossimo turno ci consentirà di fare un primo consuntivo seppur provvisorio". Mario Porretta, tecnico Noma S. Stefano, dichiara "Non siamo mai entrati in gara, con una pessima ricezione che ha compromesso tutte le fasi successive di gioco: contiamo di migliorare consolidando l'inserimento delle ultime due arrivate Bonsignore ed Ingrosso".

Con la vittoria sul NomaVolley S. Stefano l'Effe Volley conquista tre punti e si porta al quinto posto in classifica a quota 17, a pari punti con la Kermes Spezzano che però ha giocato una gara in più. Le ragazze di mister Porretta rimangono invece in ottava posizione con 11 punti. 

 

TABELLINO

EFFE VOLLEY S. TERESA - NOMAVOLLEY S. STEFANO 3-0 (25-14; 25-17; 25-12)

EFFE VOLLEY S. TERESA: Mucciola 1, Serban 8, Mercieca 14, Maccarrone 5, Munafò 13, Casale Sara 21, Casale Simonette (L), Cicala, Girone, Saporito, Micali, Cosentino. All.: Caristi

NOMAVOLLEY S. STEFANO : Reitano, Prinzivalli, Tsankova, Bonsignore, Ingrosso, Susino, Parisi (L), Bitto, Bruzzese, Di Garbo, Gentile, Mercanti. ALL: Porretta

Arbitri: 1° Francesca Inghilterra, 2° Federica Gallazzi


Risultati 12giornata girone I 

 

Classifica girone I


Più informazioni: effe volley  nomavolley s. stefano  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.