Venerdì 19 Aprile 2024
In 122 alla 4ª edizione organizzata dall'Atletica Savoca. In gara anche i giovani


"Trofeo Città di Savoca", Trimarchi e Latella campioni regionali di Corsa in Montagna

09/07/2017 | SPORT

2200 Lettori unici

Il podio maschile e quello femminile

Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca) e Teresa Latella (Podistica Messina) si sono aggiudicati ieri pomeriggio il “4° Trofeo podistico Città di Savoca”, manifestazione organizzata dall’Atletica Savoca e valida come campionato regionale e provinciale di Corsa in Montagna. Trimarchi è giunto primo al traguardo con il tempo di 32’04”, davanti a Carmelo Quattrocchi, secondo in 33’59” e Davide Currò, terzo in 34’40”. Quarto e quinto, rispettivamente, Vincenzo Agnello e Demetrio Falcone, entrambi dell’Atletica Nebrodi. In ambito femminile, alle spalle di Latella, che ha staccato le rivali fermando il cronometro a 42’51”, piazza d’onore per Santa Gringeri dell’Asd Meeting Sporting Club Runner, con il tempo di 47’02” mentrec ompleta il podio Tiziana Russo della Stilelibero, terza in 47’50”. Poi Domenica Lucia Trifirò (Indomita Torregrotta) e Alessia Farinella (Atletica Villafranca). Alla corsa hanno preso parte 122 atleti, di cui 81 per le categorie Juniores/Promesse/Seniores/Master, quest’ultimi impegnati sulla distanza di 8,250 km, da percorrere in due giri, con partenza e arrivo in piazza Fossia e tracciato lungo il centro storico del borgo collinare con passaggio anche al castello Pentefur. Trimarchi e Latella, laureatisi campioni siciliani uomo e donna di Corsa in Montagna, sono stati premiati con opere dell'artista Nino Ucchino.

La gara, svoltasi nello splendido scenario di uno dei borghi più belli d’Italia, ideata e promossa dall’Atletica Savoca presieduta da Manuela Trimarchi, era valida come quarta prova del “Gran Prix dei Due Mari 2017” e ha messo in palio anche gli ambiti titoli regionali e provinciali di Corsa in Montagna. Erano presenti all’evento il sindaco di Savoca Antonino Bartolotta, gli assessori Maria Carmela Miuccio, Domenico Salemi ed Onofrio Ucchino, il presidente del Consiglio Massimo Stracuzzi, il presidente della Fidal Messina Nunzio Scolaro e l’organizzatore Antonello Aliberti.

Hanno fatto da prologo le gare giovanili per Esordienti A, B e C, Ragazzi/e e Cadetti/e. Di seguito i vincitori - Allievi: Antonio Restuccia (Atletica Savoca); Allieve: Alice Leonardi (Asd Freelance Atletica Zafferana); Cadetti: Piero Puglisi (Asd Meeting Sporting Club Runner); Cadette: Giulia Morales (Atletica Savoca); Ragazzi: Kevin Giorgianni (Atletica Villafranca); Ragazze: Ilenia Volzone (Atletica Savoca); Esordienti Maschile A: Giuseppe Antonino Aprile (Indomita Torregrotta); Esordienti Maschile B: Emanuel Tamà (Atletica Savoca); Esordienti Maschile C: Tommaso Rigano (Atletica Savoca); Esordienti Femminile A: Cristina Nicita (Atletica Savoca), Esordienti Femminile B: Sara Santoro (Atletica Savoca); Esordienti Femminile C: Asia Depu (Atletica Savoca). In chiusura, dopo la ricca premiazione, il ristoro finale per tutti i partecipanti a base di pane casereccio caldo condito. 


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.