Venerdì 19 Aprile 2024
Prima vittoria in serie C maschile. Domenica big match in casa con il Filari di Rometta


Tennis. Bottino quasi pieno per il Tc Junior Santa Teresa

09/12/2013 | SPORT

3280 Lettori unici

Da sinistra: Miceli, Trimarchi, Brunetto, Sepe, Fazio

Il Tc Junior S. Teresa sfiora il colpaccio nell’ultimo weekend tennistico: le quattro formazioni impegnate nel Campionato Invernale hanno infatti ottenuto 3 vittorie e una sconfitta.
In serie C maschile è arrivato il primo successo per la formazione santateresina: nella 3a giornata di andata gli jonici hanno conquistato tre punti fondamentali imponendosi per 3-1 sul Tennis e Vela Messina. Nel primo singolare un ritrovato Francesco Di Pasquale ha superato Giovanni Randazzo con il punteggio di 6/3 - 6/0, a seguire Andrea La Valle ha battuto Carlo Bellinghieri per 6/4 - 1/6 - 6/3 e nel terzo incontro Giuseppe Scarcella ha avuto la meglio, sia pure al terzo set, su Antonio Ragno per 4/6 - 6/4 - 6/1. Riscossa dei padroni di casa nel doppio, con la coppia Passalaqua-Belviso che si è imposta al terzo set sul duo Di Pasquale-La Valle per 7/6 - 1/6 - 10/7. Domenica prossima big match al comunale di S. Teresa: arriverà il Filari di Rometta, formazione che punta alla promozione in serie B ma che dovrà prima vedersela con Scarcella e compagni, che stanno attraversando un ottimo momento di forma.
In C femminile, nella seconda giornata di andata, Sara Famulari e Silvia Lombardo hanno ottenuto un 3-0 a tavolino contro il Tc Fiumefreddo: le avversarie non si sono presentate a S. Teresa né all’incontro fissato per sabato né al successivo rinvio concordato per domenica. Sabato prossimo le tenniste joniche saranno in trasferta a Cassibile contro il Tc Cuore Bianco.

Una vittoria e una sconfitta per le formazioni che militano nel campionato D3 maschile. Il team A ha perso 4-0 in casa con il Club Tennis Brolo A: nei singolari Bruno Brunetto è stato superato da Maurizio Adamo per 6/4 - 6/2, Ernesto Sepe da Maurizio Benenati con il punteggio di 6/0 - 6/4 e Paolo Miceli è stato sconfitto da Giovanni Fioravanti per 6/4 - 6/2. Nel doppio Carmelo Ricciardo e Maurizio Benenati hanno avuto la meglio su Bruno Brunetto e Francesco Fazio con il risultato di 6/3 - 6/3. Nella prossima giornata impegno in trasferta a Barcellona P.G. con il Play Time B.
La squadra B invece ha ottenuto il successo per 3-1 sui campi del Tc Saliceto di Gioiosa Marea: vittorie nei singolari per Angelo Grimaldi su Roberto Cicero (6/2 - 6/3), Antonio Garufi su Giuseppe Pizzardi (6/1 - 6/0) e Filippo Gratino su Giuseppe Scaffidi (6/2 - 6/0). Nel doppio conclusivo la coppia Cicero-Pizzardi ha avuto la meglio su Grimaldi-Garufi con il punteggio di 6/4 - 6/1. Domenica prossima gara interna con il Ct Capo d’Orlando B.

Più informazioni: tc junior s. teresa  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.