Sabato 20 Aprile 2024
Tre vittorie per i team jonici in Serie C e D. Primi punti in classifica per le tenniste furcesi


Tennis. Successi per S. Teresa e Furci nel campionato invernale

di Andrea Rifatto | 30/11/2014 | SPORT

2561 Lettori unici

I tennisti del Tc Junior S. Teresa impegnati in serie C

Tris di vittorie per le formazioni tennistiche joniche impegnate nel campionato invernale Fit che ha preso il via nelle scorse settimane. In Serie C maschile successo casalingo per il Tennis Club Junior S. Teresa di Riva. Nella seconda giornata del girone 3 la formazione capitanata da Francesco Trisini si è imposta 3-1 sugli atleti del Tennis Merì, conquistando tre punti che le permettono di rimanere in testa alla classifica a quota sei. La giornata è iniziata con una sconfitta per il team di casa: nel primo singolare, infatti, Trisini (4.1) è stato superato dal pari classifica Alfredo Santonocita con il punteggio di 6/1-6/4; nel secondo match Damiano Velardo, classifica 4.2, ha riportato la situazione in parità battendo il più quotato Andrea Gitto (4.1) per 6/7-6/2-6/2, dopo tre set giocati ad alta intensità. Il terzo singolo è andato al santateresino Giuseppe Scarcella, che si è sbarazzato agevolmente di Antonio Gatto con il finale di 6/0-6/3, risultato che ha consentito al Tc Junior di portarsi sul 2-1. Decisivo dunque l’incontro di doppio, che ha visto scendere in campo i tennisti di casa Bruno Brunetto e Andrea Patti, quest'ultimo al rientro dopo un lungo periodo di assenza dai campi, contro Antonio Gatto e Paolo Gullì: la vittoria è andata alla formazione ospitante, che con il risultato di 6/1-7/6 ha incamerato i tre punti a danno del Tennis Merì. Nel prossimo turno Trisini e compagni saranno impegnati fuori casa con il Tennis Club Grammichele (Ct), in una trasferta che si preannuncia già impegnativa, prima del big match al Comunale di S. Teresa con il Taormina Sporting Club.

Arriva la prima vittoria nel campionato di Serie C femminile per le tenniste del Tennis Team Furci, dopo la sconfitta all’esordio in casa del Matchball Mascalucia. Sui campi del Tc Bauso di Villafranca Tirrena il team jonico si è imposto per 2-1. Successo nel primo singolare per Sara Famulari, cha ha avuto la meglio su Marta Puglisi con un rapido 6/1-6/1; messinesi che hanno riportato la situazione in parità con la vittoria di Caterina Ardizzone su Silvia Lombardo, superata per 3/6-6/3-6/2. I tre punti sono arrivati nel doppio grazie al 6/1-6/4 inflitto da Famulari e Lombardo su Puglisi e Ardizzone. Sabato 6 dicembre le furcesi ospiteranno le avversarie del Tc Saliceto di Gioiosa Marea.

In Serie D maschile in campo il Tennis Team Furci, che ha guadagnato altri tre punti battendo in trasferta per 3-1 il Club Tennis e Vela “B” di Messina. Vittorie in singolare per Francesco Di Pasquale (4.1) sul pari classifica Antonio Catalfamo per 6/7-7/6-6/2 e Angelo Grimaldi su Giovanni Randazzo con il punteggio di 6/2-6/2. Il tennista di casa Antonio Ragno ha invece superato per 6/2-6/2 il furcese Antonio Garufi. Il successo è arrivato nel doppio conclusivo, col la coppia Grimaldi-Di Pasquale che ha avuto la meglio sul duo Luciano Belviso-Luigi Passalacqua con il finale di 6/3-6/4. Il Tennis Team Furci ottiene così la terza vittoria consecutiva portandosi a 9 nove punti in testa al girone 4. Prossimo impegno in casa con il Tc Bauso “A” di Villafranca Tirrena.
L’altra formazione del Tc junior S. Teresa che milita in D maschile ha invece osservato un turno di riposo: sarà di scena in casa domenica prossima con il Tc Milazzo “A”.

 

La formazione del Tennis Team Furci che milita in D maschile

Più informazioni: tennis 14-15  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.