Venerdì 26 Aprile 2024
Prima giornata del campionato invernale Fit. Sabato al via la Serie C


Tennis. Serie D: vince il Tt Furci "A", sconfitte per Tc Junior e Furci "B"

09/11/2015 | SPORT

2274 Lettori unici

Tc Junior: Sepe, Moschella, Carrolo, Casablanca

Una vittoria e due sconfitte per le formazioni tennistiche joniche impegnate nel campionato invernale maschile di Serie D Fit. Le due formazioni del Tennis Team Furci erano impegnate entrambe fuori casa negli incontri valevoli per la prima giornata e hanno ottenuto risultati opposti contro le compagini avversarie. Sconfitta per la squadra del Tc Junior S. Teresa di Riva, anch’essa in trasferta.

La squadra “A” del Tt Furci si è imposta con un netto 4-0 sul campo del Tc Blugarden “B” di Galati, ottenendo così i primi tre punti nella classifica del girone 4. Vittorie nei singolari per Francesco Di Pasquale contro Gabrio Mazzola con il punteggio di 6/0-6/0, Angelo Grimaldi su Alessandro Coppolino con un periodico 6/0 e Gaetano Irrera contro Alessandro Mazzola con il finale di 6/3-6/2. Il poker del 4-0 finale è arrivato nel doppio, dove la coppia Grimaldi-Di Pasquale ha avuto la meglio sul duo di casa Alessandro Coppolino-Alessandro Mazzola per 6/4-6/1. Nel prossimo turno il Tt Furci “A” ospiterà in casa il Tennis Club Savoca, nel derby valevole per la seconda giornata del girone 4.

Battuta d’arresto, invece, per il team “B” (girone 1), che torna da Villafranca Tirrena con una sconfitta per 4-0. Nel primo match il capitano Filippo Gratino ha ceduto a Ferdinando Lombardo per 1/6-0/6, a seguire Alberto Di Nuzzo è stato superato in tre set da Armando Miano per 4/6-6/4-6/1 e nel terzo singolare Carmelo Trimarchi ha subito una sconfitta per 6/3-6/0 da Carmelo Pace. Nel doppio conclusivo la coppia furcese Gaetano Giuffrè-Giuseppe Balestrieri ha rimediato un 6/4-6/1 dal duo Miano-Pace, per il 4-0 finale. Nella seconda giornata il Tt Furci “B” ospitera al “ Carmelo Barbera”il Nctv Milazzo “A”. Nel prossimo fine settimana prenderà il via il campionato invernale di Serie C femminile: il Furci sarà impegnato fuori casa sul campo del Tc Savoca “B”.

La formazione del Tt Furci "A": Grimaldi, Irrera e Di Pasquale

 

Il Tc Junior S. Teresa giocava la prima giornata contro la prima della classe del girone 1, il Tc Messina, che si è imposto per 4-0. Nel primo singolare Ernesto Sepe ha affrontato il giovanissimo Alessandro Consoli subendo un doppio 6/1-6/1; nel secondo incontro partita più equilibrata tra Angelo Casablanca e Francesco Alveario, che aveva la meglio dopo quasi due ore di gioco per 6/3-6/3. Nel terzo singolo, con le assenze forzate di Luigi Ferraro e Francesco Fazio, ha fatto il suo esordio il giovanissimo Under 14 Mauro Moschella, che contro l'esperto Domenico Fugazzotto cedeva per 6/1-6/1. Il doppio, disputato a punteggio acquisito, vedeva impegnati Ernesto Sepe in coppia con l'Under 12 Alberto Carrolo, altro esordiente, fermati sul 6/0-6/1 dal duo Fugazzotto-Consoli per 6/0-6/1. “Non era certo questa la partita dove si potevano fare punti – dichiara il presidente Casablanca - ma l'impegno di tutti, la mia buona prova, il prossimo recupero di Luigi Ferraro e Francesco Fazio fanno ben sperare per i prossimi incontri con le formazioni di pari livello”. Domenica prossima Il Tc Junior osserverà un turno di riposo, mentre al Comunale di S. Teresa scenderà in campo il team di Serie C, impegnato contro il Ctv di Messina. Prossimo impegno per la squadra di serie D il 29 novembre in casa contro il Tc Saliceto “B”.

Più informazioni: tennis invernale 15-16  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.