Giovedì 25 Aprile 2024
La squadra 'A' conoscerà a settembre l'avversario da affrontare per la promozione in D2


Tennis. D3 maschile: il Tc Junior S. Teresa vince e attende la fase regionale

08/07/2014 | SPORT

2413 Lettori unici

Da sin.: Napoli, Patti, Scarcella, Velardo, Trisini

Con gli incontri della settima giornata si è concluso il Campionato provinciale di serie D3 maschile, che ha visto impegnate tre formazioni del Tennis Club Junior S. Teresa. Nell’ultimo turno il team A, già qualificato alla fase regionale, ha battuto in casa per 4-0 il Taormina Tennis Team: vittorie nei singolari per Damiano Velardo su Federico Longo, Giuseppe Scarcella su Eugenio Longo e Andrea Patti sul taorminese Antonio Branca. Il doppio è andato alla coppia Scarcella-Patti, che ha superato il duo Federico Longo-Eugenio Longo.
Sconfitta per la squadra B, impegnata in trasferta con il Tt Furci. Ad aggiudicarsi gli incontri di singolare sono stati Francesco Di Pasquale su Paolo Miceli per 6/1-6/2, Antonio Garufi su Walter Bonfiglio con il punteggio di 6/3-6/1, mentre Gaetano Irrera ha superato Damiano Di Stefano con il finale di 6/4-6/4. Il doppio è andato ai tennisti ospiti, la cui vittoria ha sancito il 3-1 finale.
La terza formazione ha invece conquistato un punto pareggiando 2-2 in casa con il Cus Unime Messina: nel primo singolare Bruno Brunetto ha superato per 6/2-6/1 il messinese Stefano Incardona, mentre a seguire Angelo Casablanca ha avuto la meglio su Francesco Savoja con il punteggio di 6/4-6/2. La formazione ospite ha raggiunto poi il pareggio grazie alla vittoria di Claudio Dagata su Ernesto Sepe, superato con il finale di 6/4-7/5, e al successo nel doppio conclusivo, dove la coppia Incardona-Savoja ha battuto i tennisti di casa Brunetto-Sepe per 6/3-6/4.

Il Tc Junior A, con i tre punti conquistati nell’ultimo match, sale così a quota 21 in classifica, a punteggio pieno grazie alla sette vittorie ottenute su altrettanti incontri disputati. Ventisette su ventotto, tra singolari e doppi, le partite vinte dalla formazione capitanata da Francesco Trisini, che adesso attende la compilazione del tabellone regionale ad eliminazione diretta a 32 squadre, che avverrà il 10 settembre, per conoscere l’avversario da affrontare, a partire dal 21 dello stesso mese, negli incontri dei sedicesimi e degli ottavi, dai quali usciranno le otto formazioni che saranno promosse in serie D2. Soddisfatti i componenti del team, fortemente rinnovato grazie agli arrivi di Rosario Napoli, Damiano Velardo e Andrea Patti, che insieme al veterano Giuseppe Scarcella e al capitano Trisini non hanno avuto difficoltà sui campi da gioco della provincia.
Le squadre “B” e “C” chiudono invece il Campionato D3 maschile rispettivamente con 2 e 4 punti in graduatoria nei gironi 4 e 5. Il team “B” ha visto esordire con la maglia del Tc Junior il giovane Damiano Di Stefano, arrivato a gennaio, che insieme a Paolo Miceli, Walter Bonfiglio e Simone Bonfiglio ha costituito una formazione giovane desiderosa di accrescere il proprio potenziale. L’appuntamento con il tennis giocato è dunque a settembre, quando Trisini e compagni dovranno presentarsi al meglio delle condizioni per affrontare delle gare che si preannunciano già impegnative.

Più informazioni: tc junior s. teresa  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.