Giovedì 25 Aprile 2024
In Serie C il Tc Junior infila la terza vittoria consecutiva. Furcesi a punteggio pieno in D


Tennis. Campionato invernale: S. Teresa e Furci sempre in vetta

di Andrea Rifatto | 08/12/2014 | SPORT

2843 Lettori unici

La formazione del Tennis Team Furci

È di due vittorie e una sconfitta il bilancio degli ultimi impegni dei team tennistici jonici nel campionato invernale Fit. Successi importanti per Tc Junior S. Teresa di Riva e Tt Furci, che proseguono il loro cammino vincente in testa alle classifiche delle rispettive categorie.

In Serie C maschile gli atleti santateresini tornano dalla trasferta di Grammichele con un bottino di tre punti, grazie al 4-0 inflitto ai tennisti catanesi nella terza giornata del girone 3. Un risultato importante per Trisini e compagni (terza vittoria su tre gare), che considerata la vittoria ottenuta la settimana scorsa dal Grammichele nella gara interna con il più quotato Capo d’Orlando, non aspiravano certamente al poker. Nel primo incontro di singolo il capitano Trisini si è imposto su Giuseppe Albachiara per 6/3-6/1; a seguire Damiano Velardo ha battuto in tre set Carmelo Amato con il finale di 4/6-6/3-6/3, mentre Giuseppe Scarcella ha avuto la meglio su Marco Ventimiglia con il punteggio di 7/6-6/2. Il 4-0 definitivo è arrivato grazie alla vittoria in doppio dei tennisti ospiti Bruno Brunetto-Damiano Velardo su Rosario Attaguile e Marco Ventimiglia per 7/6-6/3.
Domenica arriverà al Comunale di S. Teresa il Taormina Sporting Club, testa di serie del girone, che ha inflitto un 3-1 ai danni del Capo d’Orlando portandosi in testa alla classifica a quota 9, a pari punti con il Tc Junior: un big-match tra capoliste che si preannuncia già interessante, con i taorminesi che partono avvantaggiati visto lo spessore tecnico dei tennisti in formazione.

In Serie D il Tennis Team Furci ottiene la quarta vittoria consecutiva nel girone 4, mantenendo così la prima posizione in classifica con 12 punti. A cadere sul terreno da gioco furcese nel 4-0 finale sono stati i tennisti del Tc Bauso “A” di Villafranca Tirrena. Vittorie in singolare per Francesco Di Pasquale, che ha superato Ferdinando Lombardo per 6/3-6/1, Angelo Grimaldi che si è sbarazzato di Gerlando Diana con un periodico 6/1 e di Antonio Garufi che ha battuto Armando Miano con il punteggio di 6/4-7/5. A risultato ormai acquisito Di Pasquale e Grimaldi hanno calato il poker battendo in doppio il duo Lombardo-Miano per 6/2-6/2. Prossimo impegno in casa del Tennis Milazzo “A”.

Nuova battuta d’arresto per il Tc Junior S. Teresa: la formazione impegnata in D è stata sconfitta in casa dal Tennis Milazzo “A” per 3-1. Il punto della bandiera per la formazione jonica è stato conquistato dal giovane Paolo Miceli, che ha avuto la meglio su Michele Arnò (classifica 4.1) dopo tre set di gioco, in un match conclusosi sul 6/4-4/6-6/1. Negli altri singolari Walter Bonfiglio, dopo aver vinto il primo set, è stato sconfitto da Cristiano Bruno con il finale di 4/6-6/1-6/2, mentre il milazzese Cosimo Vita si è sbarazzato di Francesco Fazio con il punteggio di 6/3-6/3. Nel doppio decisivo per il risultato finale gli ospiti non hanno lasciato scampo alla coppia Ernesto Sepe-Paolo Miceli, battuti per 6/0-7/5 da Marcello Milazzo e Cristiano Bruno, conquistando così i tre punti. Il Tc Junior rimane a zero punti in coda alla graduatoria: l'incontro con la matricola Green Park di Milazzo in programma la prossima giornata è stato rinviato.

In C femminile l’incontro Tt Furci – Tc Saliceto è stato rinviato per pioggia a data da destinarsi.

Più informazioni: tennis 14-15  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.