Venerdì 19 Aprile 2024
In serie C il Tc Junior S. Teresa batte il Ct Brolo 3-1. Sconfitta per le tenniste furcesi


Tennis, campionato invernale: in D esordio con vittoria per il Tt Furci

di Gianluca Santisi | 17/11/2014 | SPORT

3041 Lettori unici

Le formazioni del Tennis Team Furci

Due vittorie e due sconfitte, nell'ultimo weekend sportivo, per i team tennistici jonici impegnati nel campionato invernale Fit. Il Tc Junior S. Teresa “A”, di scena nella prima giornata del campionato di serie C, ha espugnato per 3-1 il campo del Ct Brolo, avversaria diretta per la salvezza. Il primo punto è stato messo a segno dal capitano Francesco Trisini che ha superato Paolo Pizzino per 6/3, 6/4. Con una prova convincente Damiano Velardo ha poi regolato con un duplice 6/3 Stefano Carpina, mentre Giuseppe Scarcella ha ceduto 4/6, 5/7 a Tonino Adamo. Il punto decisivo è quindi arrivato dal doppio con la coppia formata da Velardo e Bruno Brunetto che si è imposta 7/5, 6/3 su Carmelo Ricciardo e Vincenzo Randazzo. La squadra “A” tornerà in campo tra due settimane, il 30 novembre, quando ospiterà il Tc Merì.

La formazione del Tc Junior "A": da sin. Scarcella, Brunetto, Velardo, Trisini

 

Serie D: il Tc Junior “B” cade a Villafranca. Successo per il Tt Furci
Ancora una sconfitta, invece, per la squadra “B” del Tc Junior nel campionato di serie D. La formazione jonica è stata superata 3-1 a Villafranca Tirrena dal Tc Bauso “A”. Ospiti poco abituati al fondo di gioco in erba sintetica. Nel primo singolare Paolo Miceli ha perso contro Giuseppe Consolo per 4/6, 2/6, disputando una gara poco convincente. Partita da dimenticare anche per il presidente Angelo Casablanca sconfitto da Armando Miano per 6/2, 6/2. Buona, invece, la prestazione di Walter Bonfiglio che ha superato al terzo set Carmelo Pace per 6/0, 5/7, 6/0. Sul 2-1 i padroni di casa hanno chiuso la partita aggiudicandosi il doppio in maniera netta: 6/1, 6/2 il punteggio della vittoria di Pace-Miano su Casablanca-Bonfiglio.

Dopo aver osservato il turno di riposo alla prima giornata, ha debuttato con una secca vittoria (4-0 contro il Green Park Milazzo) il Tennis Team Furci. Gli jonici non hanno concesso neppure un set ai rivali, lasciando agli avversari solo pochi game. Nel primo singolare Francesco Di Pasquale si è sbarazzato di Roberto Trio per 6/1, 6/2. Nel secondo, Angelo Grimaldi ha superato Antonio Sottile per 6/2, 6/2. Nel terzo, Antonio Garufi ha regolato Francesco Gitto con un doppio 6/3. Nel doppio sono tornati in campo Grimaldi e Di Pasquale che non hanno avuto difficoltà contro Dario Carcione-Roberto Fazzini (6/2, 6/2). L'obiettivo è quello di piazzarsi nei primi due posti della classifica per accedere ai play off. Tennis e Vela Messina e Tennis e Vela Milazzo sono sulla carta le concorrenti più insidiose, senza contare che i furcesi giocheranno entrambi i match in trasferta su campi in terra battuta. Domenica prossima, intanto, sarà di scena il derby: il Tt Furci ospiterà il Tc Junior “B”.


Prima uscita negativa in C femminile per le tenniste del Tt Furci
Niente da fare all'esordio nel campionato di serie C femminile per le ragazze del Tt Furci, sconfitte 3-0 sul difficile campo del Matchball Mascalucia, formazione maggiormente accreditata per il salto di categorie. Nel primo singolare Sara Famulari si è arresa a Martina Forcisi (categoria 4.1) per 4/6, 0/6. Più combattuto il match di Silvia Lombardo che ha però ceduto sempre in due set a Cristina Trombetta (5/7, 4/6). Nel doppio finale Famulari e Lombardo hanno ceduto con un duplice 4/6 a Forcisi-Trombetta. La sconfitta non scompagina i piani delle joniche che puntano al secondo posto nel girone per accedere ai play off.

Più informazioni: tennis 14-15  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.