Venerdì 26 Aprile 2024
Il Volleyrò Casal de Pazzi si impone 3-2. Alti e bassi per le santateresine


Prima sconfitta per il Mam Villa Zuccaro, a Roma tie break fatale

23/10/2016 | SPORT

2075 Lettori unici

Prima sconfitta stagionale per il Mam Villa Zuccaro Volley S. Teresa. Nella trasferta laziale in casa del Volleyrò Casal de Pazzi Roma, valida per la seconda giornata del campionato di B1 femminile girone D, è stato fatale alle pallavoliste ospiti il tie break conclusivo, che ha visto imporsi le giovani under di casa. Una gara che come quella d'esordio ha registrati parecchi alti e bassi per le santateresine, a cui non è bastata una Jessica Panucci in grande vena per portare a casa la vittoria.

Formazione tipo al fischio d'inizio con Bertiglia in diagonale con Agostinetto, Rania e Panucci di banda, Bilardi e La Rosa centrali e Pietrangeli libero. Il primo parziale si gioca punto su punto: 7-8 e 15-16 fino ai time out tecnici. Le romane sembrano dare lo strappo decisivo prima sul 21-18 e poi sul 22-19. Due pit stop quasi consecutivi chiamati dal coach del Mam Villa Zuccaro Antonio Jimenez danno la carica giusta alle sue atlete che si aggiudicano il parziale col punteggio di 23-25 grazie ad una serie di muri di Panucci, Bertiglia e quello finale di Simona La Rosa. La seconda frazione di gioco sembra iniziare bene per Rania e compagne (0-2) ma è solo un fuoco di paglia con le padroni di casa che prendono sempre più fiducia ed allungano prima sul 8-5, poi sul 9-16 per chiudere sul 25-19. Nel terzo set romane avanti (6-4) e break ospite fino al 6-8. Sospinte dagli Eagles, presenti in massa anche a Roma, le siciliane allungano e chiudono sul 17-25 facendo ben sperare per l'esito finale. Nel tempo successivo, quello in cui bisogna chiudere la gara, il crollo improvviso sin dalle prime battute: 3-8, 8-16 e 14-25 che decreta il ricorso al tie break, come già accaduto all’esordio in casa. Il quinto e ultimo parziale vede il Mam Villa Zuccaro sempre ad inseguire. Si gira sull'8-5, pari riagguantato sul 13 pari ma due errori consecutivi determinano il 15-13 e 3 a 2 finale.

Subentrata in tutti i primi quattro parziali Carlotta Romani, nel secondo e nel quarto Carlotta Caruso e sempre nel quarto Matilde Mercieca. Bene l'attività a muro, non altrettanto le altre fasi di gioco. Lo staff tecnico è già concentrato sulla prossima gara interna contro il Castelvetrano, che è andato a violare il terreno di gioco di Maglie. Solo con il lavoro e la serenità potrà essere recuperato lo stato di forma ottimale di tutte le giocatrici.

A fine gara queste le parole dell'allenatore Antonio Jimenez: “Partita molto combattuta contro una buonissima compagine. Peccato non aver gestito nel migliore dei modi le fasi di contrattacco. Le ragazze hanno seguito le indicazioni della panchina ma ci è mancata la giusta convinzione nel momento di chiudere gli attacchi. Adesso prepariamoci alla prossima gara con Castelvetrano che si presenta molto impegnativa”.


TABELLINO

VOLLEYRO' CASAL DE' PAZZI - MAM VILLA ZUCCARO S. TERESA 3-2 (23-25, 25-19, 17-25, 25-14, 15-13)

VOLLEYRO': Scola 2, Pietrini 23, Ciarrocchi 3, Bartolini 12, Tanase 12, Nwankalor 27, Napodano (L), Ghezzi 1, Comperchio, Scognamillo, Cecconello. All.: Kantor

MAM VILLA ZUCCARO: Rania 13, Bilardi 7, Panucci 21, La Rosa 7, Agostinetto 6, Bertiglia 7, Pietrangeli (L), Caruso 1, Mercieca , Romani. All.: Jimenez

Arbitri: Costa e Grosso

Più informazioni: mam villa zuccaro volley  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.