Giovedì 18 Aprile 2024
Resi noti i gironi del campionato di Promozione. Lunedì il neo allenatore a raduno con la squadra


Jonica, ecco le avversarie. Moschella: "Prevedo belle sfide"

di Redazione | 08/08/2015 | SPORT

2349 Lettori unici

Mimmo Moschella, nuovo allenatore della Jonica

Sono ben 58 le squadre che scenderanno nel campionato siciliano di Promozione per la stagione 2015/2016, pronte a darsi battaglia per raggiungere il traguardo più ambito, cioè l'accesso al campionato di Eccellenza. La composizione dei gironi è stata resa nota ieri dalla Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, che al termine dei ripescaggi e delle verifiche sulle società ha ufficializzato i quattro gironi siciliani, tre da 15 squadre uno da 14 squadre. compilati anche quest’anno secondo il criterio della consueta suddivisione geografica. Nel girone A si sfideranno Ares Menfi 2011, Audace Partinico, Borgetto, Bolognetta, Borgata Terrenove, Castellamare Calcio 94, Cefalù Calcio, Città di Carini, Città di Casteldaccia, Monreale Calcio, Nuova Sancis, Prizzi, Pro Villabate, Real Finale, Riviera Marmi.
Nel girone B troviamo Acquedolcese, Barcellona P.G., Camaro 1969, Città di Messina, Città di Mistretta, Città di S. Agata Militello, Città di S. Filippo del Mela, Jonica Fc, L'Iniziativa (San Piero Patti), Merì, Messana, Pistunina, Santangioiese (Sant’Angelo di Brolo), Sinagra Calcio, Torregrotta. Il girone C è composto da Aci S. Antonio, Adrano calcio, Atletico Pedara, Belvedere Città Giardino, Calcio Biancavilla 1990, Città di Catania, Città di Mascalucia, Club calcio Belpasso, Pachino, Real Aci, Real Avola, Real Città di Paternò, S. Gregorio, Sporting Trecastagni. Nel girone D, infine, figurano troviamo Aragona, Atletico Caltanissetta, Canicattì, Casteltermini, Comiso, Licata Calcio, Macchitella Gela, Marina di Ragusa, New Pozzallo, New Team Ragusa, Polisportiva Palma, Ragusa 2014, Ravanusa, Santa Croce, Sport Club Nissa.

La Jonica Fc di S. Teresa di Riva è stata inserita nel girone B, insieme alle squadre messinesi, sia del capoluogo che della fascia tirrenica. “Un bel girone – ha commentato il neo allenatore Mimmo Moschella – con tanti derby ma soprattutto caratterizzato da diverse una novità, perchè ci sono squadre che non abbiamo mai affrontato. Sono abbastanza tranquillo – rassicura il tecnico – perché abbiamo un gruppo affiatato che c'era già l'anno scorso che é affiatato e in più si sono aggiunti i nuovi arrivi”. Nomi che saranno svelati lunedì 10 agosto al primo raduno della Jonica al Comunale di S. Teresa, per l’inizio della preparazione atletica e le presentazioni ufficiali.

Più informazioni: jonica promozione  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.