Martedì 23 Aprile 2024
Ottimi segnali nell'amichevole in vista dell'esordio nel campionato di B2


L'Effe Volley S. Teresa supera il Messana Tremonti

04/10/2013 | SPORT

3089 Lettori unici

Il preparatore atletico dell'Effe Volley Davide Milone

Un'amichevole contro il Messana Tremonti bagna l'esordio stagionale della nuova Effe Volley S. Teresa in versione serie B2, che tra poco più di due settimane esordirà in quel torneo dal quale manca da ben 24 anni. Nella contesa contro la squadra peloritana che disputerà il prossimo campionato di serie C, le ragazze di Caristi hanno vinto tutti e quattro i set disputatisi. La gara giunge dopo un mese di duro lavoro atletico svolto sotto la attenta guida del dott. Davide Milone. Il tecnico santateresino Andrea Caristi nei quattro tempi ha fatto ruotare tutte le atlete a sua disposizione ancora alla ricerca della condizione migliore e soprattutto dei meccanismi di squadra. In posto quattro si sono alternate il capitano Alessandra Maccarrone con la sua sagacia tecnica e la sua tatticita', Andreea Serban forza della natura, la neo arrivata e punta di diamante Sara Casale e la non per nulla intimorita giovanissima Serafima Lanzafame. Dal centro hanno fatto bella mostra le riconfermate Alessandra Munafò - completa in tutti fondamentali come al solito - e Valentina Cicala con la sua freschezza sbarazzina. Accanto a loro le nuove Matilde Mercieca (una certezza con i suoi quattro tornei di Bsempre a buoni livelli) e Paola Micali che pian piano prende coscienza della nuova realtà e sulla cui crescita scommettono i responsabili dell'area tecnica effina. Fuori mano la "spacca palloni" Verdiana Saporito ha dimostrato tutta la sua forza di propulsione. In regia Gabriella Girone ha confermato i progressi esponenziali a livello tecnico-tattico già notati nel corso della stagione passata. Accanto a lei Svetla Angelova, già ambientatasi alla grande , ha messo in luce tutto il suo temperamento che lascia presagire per lei un ruolo di protagonista nelle "calde" serate al Palabucalo. Nella mansione di libero si sono passate il testimone (due set per uno) una esplosiva Valeria Sterrantino e una attentissima e disciplinata Floriana Cosentino. Ha destato un'ottima impressione il Tremonti guidato dal giovane Francesco Trimarchi che ha ben messo la squadra in campo che si è mossa sotto la sapiente regia di Paola Toscano.
A fine seduta soddisfatto Andrea Caristi: "In questa fase cerchiamo di amalgamare il gruppo e di cercare le prime intese sul terreno di gioco, dopo alcune dure settimane di lavoro fisico adesso
iniziamo la fase dello scarico atletico in vista dello start del campionato". La squadra santateresina esordirà in campionato in casa contro la formazione calabrese del Pizzo Dream Volley sabato 19 ottobre alle 18.30.

Più informazioni: effe volley  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.