Giovedì 18 Aprile 2024
Il ds Caristi: 'Una professionista dalla grande intelligenza e disciplina in campo'


Botto di mercato per il Mam Volley: arriva l'esperta Valentina Rania

12/07/2016 | SPORT

2298 Lettori unici

La schiacciatrice Valentina Rania

Colpaccio di mercato per il Mam Volley S. Teresa, che si aggiudica le prestazioni sportive di Valentina Rania, 31 anni, di Riva del Garda, schiacciatrice con un palmares molto ricco tra A1, A2 e B1. La sua carriera inizia nel 2001 in Serie C con la Arco-Riva; nel 2002 il salto in B1 nell'Olympia Padova, dove resta per due stagioni prima di approdare nel Volley Club Padova in A2, esordendo così tra i professionisti. Con il club veneto vince poi il campionato e ottiene la promozione in Serie A1. L'annata sportiva successiva, invece, difende i colori dell'Unione Sportiva Esperia Cremona in serie cadetta. Nella stagione 2006/2007 si trasferisce al Volley Club Santa Croce in Serie B1, conquistando al termine del campionato la promozione in A2, categoria dove milita anche l’anno successivo con la stessa maglia. Un anno ancora in A2 a Piacenza nel River Volley prima di essere ingaggiata nel 2010 dal Terre Verdiane Volley in terza serie nazionale, conquistando un'ennesima promozione in A2 dove rimane per altri due anni tra le fila della stessa compagine. Nella stagione 2013/14 si accasa in Toscana nella Pallavolo Scandicci in A2, mentre nel 2014/2015 debutta in Serie A1 con la Futura Volley Busto Arsizio. L'ultimo anno, invece, ha giocato in B1 nel Castellana Varese.

La trattativa è stata portata a termine grazie ad un abile e paziente lavoro di convincimento operato da direttore sportivo Andrea Caristi, che ha sfruttato i rapporti personali curati nella sua carriera per portare a compimento il “botto” che i tifosi si aspettavano in riva allo Jonio. “Una professionista dalla grande intelligenza e disciplina in campo con una esperienza non indifferente – sottolinea Caristi – con una tecnica di attacco importante che le permette di giocare e gestire al meglio tutti i colpi con grande padronanza del campo”.
Entusiaste le prime dichiarazioni di Valentina Rania: “Sono molto felice di questa nuova avventura, per me nuova a 360 gradi visto che non ho mai avuto modo di giocare al Sud. Ho avuto ottime referenze sulla società, sull'ambiente e soprattutto dei tifosi che gremiscono sempre il palazzetto, valore aggiunto per una squadra in tutti i sensi. Giocare col supporto di tante persone è qualcosa di emozionante e di unico. Sono pronta ad iniziare con tanta voglia di far bene, divertirmi e far divertire chi viene a seguirci durante le gare.  Un saluto agli amici di Santa Teresa, a prestissimo!”.

Più informazioni: mam villa zuccaro volley  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.