Martedì 16 Aprile 2024
Gara organizzata dalla Polisportiva Odysseus di Messina. In programma una nuova edizione


Atletica, a Musumeci e Forlese il 1° Trofeo "Città di Antillo"

19/08/2014 | SPORT

2186 Lettori unici

Gli atleti partecipanti

I podisti Isidoro Musumeci (Marathon Club Taormina) e Maria Gabriella Forlese (Polisportiva Odysseus) si sono aggiudicati il 1° Trofeo “Città di Antillo”, rispettivamente nelle categorie maschile e femminile. Alle loro spalle, salgono sul podio Pierpaolo Maimone (Polisportiva Odysseus) ed Emanuele Muscolino (Marathon Club Taormina) tra gli uomini, e Serenella Giusti (Atletica Vicentina) e Angeline Barbera Codello (Marathon Club Taormina) per le donne.
La gara, organizzata dall’associazione “Antillo – La Nostra Terra” con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Antillo e la collaborazione tecnica della Polisportiva Odysseus di Messina, è stata la prima di questo genere ad essere ospitata ad Antillo, paese che offre ottime possibilità per la realizzazione di analoghe competizioni.
“Mi complimento per la buona riuscita della manifestazione – ha commentato il sindaco della cittadina Davide Paratore - e ci auspichiamo che la seconda edizione preveda un percorso più lungo che coinvolga non solo le strade cittadine, ma anche il vasto territorio antillese con i suoi numerosi percorsi naturali”. “E’ stata una bella giornata di sport – il commento dell’avv. Claudio Bongiorno, presidente dell’associazione “Antillo – La Nostra Terra” - che ha contribuito alla promozione di Antillo, un paese legato a forti tradizioni agro-alimentari e paesaggistiche”. Soddisfatto il presidente della Polisportiva Odysseus, Antonello Aliberti: “Ci impegneremo al massimo per fare crescere questa gara sotto tutti i punti di vista: la programmazione per l’anno prossimo è già iniziata”.


I vincitori di categoria:

1° Categoria SM 40: Francesco Tomasello (Polisportiva Odysseus)

1° Categoria SM 45: Giuseppe Muscolino (Marathon Club Taormina)

1° Categoria SM 50: Antonino De Vita (Marathon Club Taormina)

1° Categoria SM 55: Giovanni Cundari (Marathon Club Taormina)

1° Categoria SM 65: David Barbera (Marathon Club Taormina);

 

Isidoro Musumeci, primo classificato

 

Pierpaolo Maimone, secondo posto

Più informazioni: polisportiva odysseus  atletica  corsa  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.