Giovedì 25 Aprile 2024
Venerdì sul palco del club di via Vela la tribute band capitanata da Alessio Piuma


The Jack5sons, al Ma di Catania il concerto-omaggio al Re del Pop

14/04/2016 | MUSICA

2337 Lettori unici

The Jack5sons

Venerdì 15 aprile al Ma Musica Arte di Catania, il club di via Vela a Catania, la primavera ha il profumo di Fun or Nothing. La primavera 2016 al Ma si chiama “M’ama o non m’aMA” e per la serata di venerdì 15 aprile il mood sarà quello del l’omaggio al re del pop Michael Jackson. 
Sul palco del teatro, infatti, saliranno i The Jack5sons – The ultimate Michael Jackson Tribute Band, ovvero Alessio Piuma alla voce, Marcello Torresi tastiere e sequencer, Marco Murabito chitarra e programmazione digitale, Salvo Coppola basso e Salvo Privitera batteria. La band, accompagnata dal proprio corpo di ballo formato da Ennio Mandolare, Marzia Calì, Jo Mandolaro e Julia Porto, attraverso un percorso musicale fatto di sonorità forti e pressoché identiche all’originale, ripercorrerà le musiche di Michael Jackson che lo hanno eletto Re del pop. Il progetto nasce a dicembre del 2014. In breve tempo si riesce a trovare gli elementi ideali per la composizione del gruppo: la voce e la presenza scenica di Alessio Piuma, giovane cantante catanese in grado di riproporre fedelmente le sonorità e le movenze di MJ; la qualità esecutiva e organizzativa di Marcello Torresi alle tastiere e alla programmazione elettronica; la precisione e la tecnica di Marco Murabito alle chitarre; il carisma musicale di Christian Cosentino, in arte Yumi, al basso e Andrea Abbadessa alla batteria, oggi sostituiti da Salvo Coppola e Salvo Privitera. Inizia così una ricerca dei giusti sound che ripropongano in modo pressoché identico le atmosfere anni '80 e '90 proposte dal King of Pop, il tutto contornato da un tocco personale dei membri della band, in modo da rendere il progetto moderno e accattivante. I risultati sono molto soddisfacenti. Nascono così ufficialmente i "The Jack5ons”, da aprile 2015 in tournée in tutto il sud Italia.
Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale con il format Fun or Nothing. Nella Opera Room si alterneranno i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, percussioni live di Marco Selvaggio, video mapping di Vjkar. Nella Wine Room le selezioni saranno dei dj’s Fabrizio Serio e Antonio Oliva.

Più informazioni: the jack5sons  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.