Sabato 20 Aprile 2024
In scena il Libero Comitato 'Figli di un Dio Maggiore' e 'La Bottega degli Attori'


Musica e teatro: doppio appuntamento con la cultura - VIDEO

di Andrea Rifatto | 29/04/2014 | CULTURA E SPETTACOLI

2706 Lettori unici

Eventi a S. Teresa di Riva e Nizza di Sicilia

Il Libero Comitato Artistico “Figli di un Dio Maggiore”, realtà artistica attiva da alcuni mesi nel comprensorio ionico messinese, propone un "Concerto Stilistico sul Barocco Italiano", con l’esecuzione di brani di musica classica strumentale composta in Italia tra il XVII e la prima metà del XVIII secolo.
Un evento che punta a far accrescere la sensibilità del pubblico nei confronti di componimenti elevati: un impegno che ha bisogno di un ambiente ben disposto ad ascoltare della buona musica, dietro la quale, non va dimenticato, esiste un duro lavoro da parte di professionisti che con impegno e dedizione si prodigano per diffondere la cultura tra il pubblico.  
Tanti saranno i musicisti, sapientemente guidati dal giovane Davide Iannino, di scena al concerto dedicato al Barocco italiano, che si terrà sabato 3 maggio alle 21.00 al Palazzo della Cultura-Villa Crisafulli Ragno di S. Teresa di Riva, con ingresso gratuito. Una serata ricca di pregevole musica, che raramente è possibile ascoltare nel nostro comprensorio.

 

"E la nave va": la "Bottega degli Attori" in scena a Nizza di Sicilia
“La Bottega degli Attori” di Carlo Barbera torna invece sul palcoscenico con una rappresentazione che unisce varie forme di teatro, totalmente discostata dalle produzioni precedenti, emblema della novità e della ricerca continua di nuovi ispirazioni. “E la nave va”, opera che mette al centro l’uomo e la sua globalità, andrà in scena domenica 11 maggio alle 19.30 nell’Auditorium comunale di Nizza di Sicilia: lavoro realizzato dalla Bottega in collaborazione con il Libero Comitato “Figli di un Dio Maggiore” e con il patrocinio del Comune di Nizza di Sicilia, per offrire al pubblico uno spettacolo teatrale che sappia coniugare qualità e novità, così da coinvolgere lo spettatore.

 

 

Video di presentazione dei due eventi

Più informazioni: figli di un dio maggiore  carlo barbera  teatro  la bottega degli attori  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.