Giovedì 18 Aprile 2024
IV edizione tra storia ed antichi sapori


Mandanici. Torna la Festa Medievale

08/08/2013 | CULTURA E SPETTACOLI

4701 Lettori unici

Una foto della scorsa edizione, con il sig. Francesco Di Bella raffigurante il Conte Ruggero

Anche quest'anno Mandanici si prepara per la Festa Medievale, giunta alla IV edizione: la Festa Medievale e il Corteo Storico sono fortemente legati alla figura del Gran Conte Ruggero che nell’anno 1100 fece fondare il Monastero di Santa Annunziata nella frazione a Badia. Quest’anno, inoltre, presso la biblioteca comunale in piazza Duomo è possibile visitare la mostra "Il Tesoro Ritrovato: le monete di Mandanici". Si tratta di monete antiche risalenti per lo più al periodo della seconda guerra punica. Alla festa parteciperà anche il Corteo Storico di Scaletta Zanclea.

Ecco il programma della festa:

venerdì 9 agosto: Maestro Giuseppe Severini in concerto con: “Il Mito della musica delle sfere: I suoni della natura nel Medioevo” al monastero di Santa Maria Annunziata a Badia;

sabato 10 agosto: la Serata Medievale nel caratteristico centro storico di Mandanici, nuovi stands gastronomici per assaporare tipiche pietanze medievali, cantastorie con ballate tipiche medievali, con gli sbandieratori "Leoni Reali" di San Gregorio Etneo che accompagneranno il Corteo Storico.

Più informazioni: mandanici  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.