Mercoledì 24 Aprile 2024
Live-show delle tre artiste a Taormina per sensibilizzare contro la violenza sulle donne


Le "Notti in rosa" di Emma, Alessandra e Fiorella

12/06/2014 | CULTURA E SPETTACOLI

2845 Lettori unici

Le tre artiste saranno a Taormina il 26 luglio, il 24 e il 29 agosto

L'estate siciliana si colora di rosa con i concerti di Emma, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia. Le tre artiste saranno impegnate al Teatro Antico di Taormina rispettivamente il 26 luglio, il 24 e il 29 agosto. I tre live-show saranno dedicati alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e saranno organizzati ulteriori eventi collaterali. “Nell’allestire il cartellone estivo - commenta Giuseppe Rapisarda - abbiamo scelto tre grandi artiste italiane da sempre sensibili ai problemi sociali. I tre live al Teatro Antico di Taormina, che fanno parte della rassegna “Le Notti del Mito, in rosa”, saranno l’occasione ideale per dare voce al dramma privato che vivono ogni giorno milioni di donne nel mondo. Una campagna di sensibilizzazione che parte dalla Sicilia e che si farà portavoce di messaggi contro ogni forma di violenza sulle donne. E’ una questione culturale e la musica è il mezzo ideale per lanciare questi tipi di messaggi”.
La prima a “scendere in campo” sarà Emma con l’unica tappa siciliana di “Emma Limited Edition” (Teatro Antico di Taormina, 26 luglio). I sei concerti “speciali”, porteranno Emma a calcare i palchi di alcune tra le location più suggestive e prestigiose d’Italia, ad essere protagonista di due festival tra i più importanti del panorama estivo ed a tornare a cantare nella sua Puglia a distanza di due anni.
Il 24 agosto il Teatro Antico ospiterà Alessandra Amoroso (il giorno prima sarà in concerto al Teatro di Verdura di Palermo). Giochi di luce ed una scaletta che ripercorrerà i brani del nuovo album ma anche i successi storici di Alessandra, accompagneranno lo show. Tra classe e grinta, l'artista porterà in scena due ore di grande spettacolo incorniciato da una scenografia curata in ogni minimo dettaglio e dominata da una grande "A" rossa luminosa, mentre su un maxischermo alle sue spalle scorreranno immagini e video pensati ad hoc per accompagnare ogni brano. Il resto lo farà l'energia della cantante, interprete eccellente capace di trasmettere emozioni al suo pubblico come pochi altri, e che mai come in questo show dà prova della sua grande crescita artistica, giocando con i vari generi musicali e mostrando inedite sfumature della sua voce.
La rassegna “Le notti del Mito in rosa” si concluderà con il live di Fiorella Mannoia. L’artista romana sarà al Teatro Antico di Taormina il 29 agosto (il 30 agosto sarà al Teatro di Verdura di Palermo ed il 31 agosto alle Mura Timoleontee di Gela). Sul palco Fiorella Mannoia sarà accompagnata dalla sua band, Carlo Di Francesco (percussioni e direzione musicale), Diego Corradin (batteria), Luca Visigalli (basso), Davide Aru (chitarre), Fabio Valdemarin (pianoforte).
I biglietti per tutti gli appuntamenti live sono in vendita nelle prevendite abituali. Tagliandi disponibili anche su internet agli indirizzi ctbox.it e ticketone.it. Info: 0957167186

Più informazioni: musica  alessandra amoroso  emma marrone  fiorella mannoia  notti in rosa  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.