Venerdì 19 Aprile 2024
I corsisti dell'Ass. 'AFI011' di S. Teresa hanno messo in pratica le loro conoscenze


Workshop su flash e luci: Taormina set d'eccezione

28/03/2014 | CULTURA E SPETTACOLI

3222 Lettori unici

Si è concluso con eccellenti risultati il workshop di fotografia “flash e luci”, organizzato a Taormina dall’associazione “AFI011” di S. Teresa di Riva per mettere in pratica le conoscenze apprese dai corsisti durante le lezioni settimanali di fotografia. La location speciale dell’evento è stata la bellissima Casa Cuseni, edificata da Robert Hawthorn Kitson alla fine del 1800 e il cui intero complesso residenziale rappresenta un’opera d’arte totale, essendo l’unica dimora inglese in Sicilia ancora oggi perfettamente conservata. Questo luogo singolare ed eccezionale, dal 1998 è stato riconosciuto Monumento Nazionale Italiano, protetto dal Governo italiano e dal più grande ed importante museo di design del mondo, il Victoria ed Albert Museum di Londra.
Il fotografo master Mario Pollino ha illustrato e guidato lo shooting lasciando poi ai vari partecipanti lo spazio e il tempo di provare e mettere in pratica delle tecniche di luce con un’attrezzatura professionale, trasformando il luogo in un vero e proprio set fotografico con una modella che ha posato per l’occasione. “Associazione Foto Insieme – dichiara il presidente Daniele Casablanca - con questa iniziativa ha voluto approfondire con i propri corsisti le teorie di base su come e cosa è possibile fare con la luce, approfondire l’uso delle proprie fotocamere e continuare a scoprire i tesori della nostra Sicilia attraverso i nostri eventi”.
Hanno partecipato all’evento Carmelo Spadaro, Giuseppe Impellizzeri, Vittorio Tamà, Giovanna Novelli, Alessandro Trovato, Francesco Disanto, Stefano Feudale, Valentino Muscolino, Carmen Maccarrone, Fabio Casablanca, Gianluca De Clò e Maximilian Costa.
L'associazione "AFI011" ha ringraziato il direttore di Casa Cuseni, dott. Francesco Spadaro, per la straordinaria disponibilità e la visita guidata ad uno dei posti più belli e unici della Sicilia e del mondo, degno di ulteriore visita, la bellissima modella catanese Valentina Fiasco e per il make up Katia Palmieri.

 

Più informazioni: fotografia  afi011  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.