Venerdì 19 Aprile 2024
Controlli dei Carabinieri. Sequestri e sanzioni in bar e ristoranti di Taormina


Due arresti a Furci e Letojanni, chiusa discoteca a Sant’Alessio

di Andrea Rifatto | 22/07/2018 | CRONACA

8284 Lettori unici

I controlli dei Cc sulla Statale l'1 luglio

Due arresti, una discoteca chiusa e alimenti sotto sequestro sono il bilancio degli ultimi controlli eseguiti sul territorio jonico dai carabinieri della Compagnia di Taormina. A Furci è stato arrestato un 29enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del Nucleo Operativo Radiomobile hanno proceduto a perquisire numerosi giovani presenti in una delle piazze del paese e si sono concentrati in particolare sul 29enne, perquisendo anche la sua abitazione, dove hanno trovato e posto a sequestro penale diversi grammi di cocaina e marijuana. Il furcese, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto e al termine dell’udienza di direttissima sono stati disposti nei suoi confronti gli arresti domiciliari. A Letojanni i carabinieri hanno effettuato una serie di controlli mirati ai soggetti sottoposti a misure cautelati e di prevenzione ed al termine degli accertamenti hanno tratto in arresto un uomo del Catanese di 43 anni, domiciliato a Letojanni, per l’accusa di evasione dal regime degli arresti domiciliari.

A Sant’Alessio è stata chiusa per 10 giorni la discoteca Capo dei Greci. I carabinieri della Compagnia di Taormina hanno chiesto ed ottenuto l’ordinanza di chiusura dalla Questura di Messina. Il provvedimento, firmato ieri, scaturisce dai controlli nati da un’aggressione subita all’interno del locale la notte dell'1 luglio da un 20enne catanese, accerchiato e picchiato da tre coetanei che gli hanno anche rubato lo smartphone: il giovane dopo aver fatto ricorso alle cure mediche, ha ottenuto una prognosi di 30 giorni per la rottura del setto nasale e ha sporto denuncia. Uno dei tre aggressori è stato identificato in quanto la vittima l'ha riconosciuto. Sempre la notte dell'1 luglio i carabinieri hanno relazionato sui disagi al traffico sulla Statale 114 e sulla Strada provinciale 16 per Forza d'Agrò, rimasta bloccata per circa un'ora. Inoltre nella discoteca, la notte del 15 luglio, i militari delle Stazioni di Sant'Alessio e Forza d'Agrò hanno riscontrato violazioni dovute al fatto che all’interno vi erano un numero di avventori di gran lunga superiore rispetto a quelli consentiti e la musica continuava a rimanere accesa oltre l’orario previsto per lo spegnimento. Tutti questi elementi hnno portato al provvedimento emesso dal questore, che ha costretto i gestori ad annullare la serata di sabato.

Nell’ambito dei controlli a igiene e sanità pubblica, prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro in bar, pub e ristoranti i carabinieri della Compagnia taorminese, con il personale del Nas di Catania, hanno fatto accesso in un ristorante di Taormina ed al termine del controllo hanno proceduto al sequestro di decine di chili di pesce poiché non custodito secondo le normative vigenti. Il prodotto sarà al più presto inviato all’Istituto Zooprofilattico sperimentale della Sicilia per le analisi, per capire se i campioni di pesce prelevati erano avariati. Inoltre i controlli del Nas su tutto il territorio hanno portato ad elevare, sempre a Taormina, numerose sanzioni amministrative del valore complessivo di 4mila 500 euro per mancata tracciabilità degli alimenti, mancata presentazione Scia per abbattimento prodotti ittici e mancata procedura Haccp.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.