Martedì 23 Aprile 2024
Oltre 30 militari impiegati con l'ausilio delle unità cinofile. Due segnalati per droga


Controlli dei Carabinieri, tre arresti e sei denunce tra S. Teresa e Giardini

di Redazione | 17/04/2018 | CRONACA

2266 Lettori unici

Controlli con le unità cinofile

Tre persone arrestate, sei denunciate e due segnalate come assuntori di droga al termine dei controlli posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Taormina nel corso dell’ultimo fine settimana nel territorio compreso tra Giardini Naxos e S. Teresa di Riva, nell’ambito dei servizi a largo raggio volti al controllo della circolazione stradale e al contrasto dello spaccio di droga. Ad essere impegnati sono stati in particolare i militari delle Stazioni di Taormina, Giardini e S. Teresa, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi. Due arresti sono avvenuti in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un terzo ha visto finire in manette un uomo colpito da provvedimento restrittivo emesso dall’Autoritò giudiziaria in quanto dovrà scontare una pena residuale di 5 anni per medesimi fatti avvenuti nella provincia di Reggio Calabria nel 2015. Le 6 denunce riguardano detenzione ai fini di spaccio e guida in stato di ebbrezza alcoolica. L’intera attività ha visto l’impiego di 14 pattuglie dell’Arma, oltre 30 militari e due unità cinofile utilizzate principalmente per le perquisizioni all’interno di locali pubblici di Giardini.

A S. Teresa di Riva i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà, al termine di accurate e mirate perquisizioni domiciliari, 4 giovani per detenzione ai fini di spaccio di piccoli quantitativi di sostanze stupefacenti. I controlli hanno consentito altresì di deferire in stato di libertà all’Autorità giudiziaria due soggetti sorpresi alla guida di veicoli in evidente stato di ebbrezza alcolica e di segnalare alla locale Prefettura 2 personequali assuntori di sostanze stupefacenti poiché sorpresi a consumare delle modiche quantità di droga.

A Giardini sono stati arrestati un 24enne del posto, G.S., già conosciuto alle Forze dell’Ordine, beccato mentre cedeva alcune dosi di marijuana a due soggetti di minore età. I carabinieri, lo scorso sabato, transitando in via Chianchitta ed accortisi della presenza di due giovani che uscivano a bordo di un scooter da una proprietà privata, procedevano ad un controllo nei loro confronti. L’attività terminava con il recupero ed il sequestro della sostanza ed il successivo arresto del pusher avvenuto proprio in quella proprietà in seguito a perquisizione personale e domiciliare. L’altro arrestato è un 37enne accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina. I militari che già da tempo pedinavano il soggetto, notando la sua presenza al di fuori dell’abitazione, decidevano di entrare in azione, sottoponendo il pusher a perquisizione personale e domiciliare: la perquisizione dava esito positivo, in quanto venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro diverse dosi di cocaina già confezionate e pronte ad essere immesse sul mercato illegale della droga ed un involucro di marijuana. Al termine dell’attività ed espletate le consuete formalità di rito l’uomo veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

A Taormina i militari della locale stazione hanno tratto in arresto un cittadino originario del Siracusano ma residente nella Perla dello Ionio, A.S. 72 anni, colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione dovendo espiare una pena residua di 5 anni poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente commesso in Villa San Giovanni (Rc) nell’anno 2015.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.