Giovedì 18 Aprile 2024
Oltre 16mila candidati per poco più di 7mila posti. Quarantotto i corsi interessati


Università di Catania, dal primo settembre via ai test di ammissione

27/08/2014 | ATTUALITÀ

1959 Lettori unici

Prenderà il via lunedì 1° settembre, con il test per l’accesso a Giurisprudenza, la tornata delle prove di ammissione ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2014/15 dell’Università di Catania.
Le prove di ammissione saranno in tutto dieci e daranno accesso a 48 corsi di laurea (esclusi quelli in Architettura, Ingegneria Edile/Architettura, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, i cui concorsi si sono già svolti ad aprile). I candidati sono complessivamente 16.673, per un totale di 7.404 posti disponibili: tutte le prove si svolgeranno al complesso fieristico Le Ciminiere, ad eccezione della prova di ammissione al corso di laurea in Mediazione linguistica e interculturale della struttura didattica di Lingue, che si svolgerà a Ragusa.
Sul sito internet dell’ateneo catanese è possibile consultare, nella sezione "Didattica" alla pagina dedicata all’accesso ai corsi di studio, i documenti utili e gli allegati relativi a ciascuna prova, che includono le indicazioni generali per la preparazione, gli elenchi degli iscritti, le istruzioni generali e comportamentali, i test dello scorso anno e anche il fac-simile della scheda risposte.
Il giorno della prova, tutti i candidati dovranno disporsi nei settori assegnati in base all’età anagrafica, presentandosi muniti di un valido documento di riconoscimento. All’interno delle aule non saranno ammessi zaini, libri, appunti, carta, telefoni cellulari, calcolatrici, strumenti elettronici o penne, che verranno forniti poco prima dell’inizio dei test.

Più informazioni: università catania  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.