Lunedì 29 Aprile 2024
Si discuterà delle mancate retribuzioni e dell'incertezza sul futuro della manifestazione


Taormina Film Fest, presidio dei lavoratori nella serata finale

20/06/2014 | ATTUALITÀ

4106 Lettori unici

L'incontro al Teatro Antico avrà inizio sabato alle 19

Sarà il Teatro Antico, luogo fortemente simbolico per le iniziative passate, presenti e future di Taormina Arte, ad ospitare un incontro dei lavoratori e collaboratori di Taormina Arte con la stampa sabato 21 giugno dalle 19.00 alle 20.00.
La sessantesima edizione del Festival del Cinema si avvia alla sua conclusione: i lavoratori e i collaboratori di Taormina Arte con il loro impegno e senso di responsabilità hanno assicurato, come promesso, il regolare svolgimento della manifestazione, comprese le iniziative collaterali. E ad oggi continuano ad essere privi di retribuzione nonostante le promesse e con pesanti incognite sul futuro della più prestigiosa manifestazione siciliana.
I lavoratori e i collaboratori confermano lo stato di agitazione precedentemente comunicato. Continueranno nelle rivendicazioni, con varie iniziative, che saranno tempestivamente comunicate, fino a quando non saranno erogate le spettanze economiche e non sarà restituita piena dignità economica a Taormina Arte, unica istituzione siciliana falcidiata negli ultimi due anni con tagli che ad oggi superano il 90%.
Nella giornata di chiusura del 60° Taormina Film Fest, ad “impegno mantenuto”, sul palcoscenico del Teatro Antico si svolgerà un presidio dei lavoratori e collaboratori che incontreranno quanti hanno a cuore le sorti di Taormina Arte e per discutere anche del futuro della manifestazione. A cominciare dalla ormai irrinunciabile trasformazione in Fondazione. Struttura che consentirebbe di accedere anche a risorse diverse, europee e private, fino ad ora precluse dalla attuale composizione. L’invito a partecipare all’incontro è rivolto indistintamente a tutti coloro che ritengono Taormina Arte un punto di forza culturale e dell’immagine, anche turistica di Taormina: ai componenti il Comitato Taormina Arte, ai rappresentanti politici cittadini e regionali, agli operatori economici e alberghieri, ai giornalisti e fotografi, ai cittadini, affinché si stringano attorno alla struttura nel rivendicare alla Regione in maniera compatta e con forza una parità di trattamento rispetto alle altre Istituzioni.
Una storia che vogliono cancellare” sarà il claim della serata. Tutti insieme, per provare a restituire dignità artistica ed economica a Taormina Arte, nel solco di una grande storia e tradizione che vuole guardare al futuro con rinnovata speranza.

Più informazioni: taoarte  taormina film fest  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.