Giovedì 25 Aprile 2024
Si lavora per accogliere i primi bagnanti: avviate le operazioni per attrezzare l'arenile


Spiaggia pulita e nuovi servizi: le novità dell'estate 2016 a S. Teresa

di Gianluca Santisi | 23/04/2016 | ATTUALITÀ

3527 Lettori unici | Commenti 2

Da quest'anno salvataggio e raccolta differenziata

Spiaggia pulita e attrezzata, come ogni anno, ma anche parecchie novità. S. Teresa di Riva si prepara ad accogliere i primi bagnanti, soprattutto in occasione delle festività del 25 aprile e dell’1 maggio. Ieri e oggi è stata effettuata una pulizia straordinaria dell’arenile, mentre entro il prossimo mese di maggio saranno allestite le scivole di accesso, con la posa della pavimentazione. Le novità saranno rappresentate dal posizionamento delle docce, non più sotto il muretto per questioni igieniche ma a metà spiaggia, nella realizzazione di “isolotti” su cui saranno collocati contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti e nella presenza per la prima volta di bagnini in alcune zone del paese (non ancora individuate). Proprio l’istituzione del servizio di salvataggio in mare è stato uno dei cavalli di battaglia dell’attuale vicesindaco durante la legislatura 2007-2012, quando dai banchi dell’opposizione aveva più volte sollecitato l’Amministrazione ad attivarsi per prevedere la presenza di bagnini sull’arenile, così da garantire maggiore sicurezza per i bagnanti e dare allo stesso tempo un’opportunità di occupazione per i giovani santateresini.

“La stagione estiva ancora deve arrivare – ha spiegato il vicesindaco Danilo Lo Giudice – ma le temperature delle ultime settimane ci fanno già sentire in piena estate. Proprio per questo motivo, abbiamo previsto un primo intervento di pulizia della spiaggia per eliminare i numerosi detriti presenti sul nostro arenile a seguito delle mareggiate invernali. La spiaggia è la nostra ricchezza più grande ed è giusto farsi trovare pronti in vista di questo primo ponte del 25 aprile”. Lo Giudice ha poi lanciato un appello ai cittadini: “Aiutateci a mantenerla pulita…”.

Più informazioni: estate 2016 santa teresa  


COMMENTI

Donatella bazzacco | il 24/04/2016 alle 10:51:44

E fate girare i vigili e gli ausiliari. ...Dopo la granita ovviamente

Enzo | il 28/04/2016 alle 10:22:57

Santa Teresa dinamica, ecologica, spero che la civiltà e il buon amministrare facciano di questo paese un gioiellino per i miei figli e le generazioni future!!finalmente ti sei risvegliata paese mio ! Bravi amministratori

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.