Sabato 20 Aprile 2024
Domenica al Teatro Val d'Agrò la terza edizione dell'ormai tradizionale appuntamento


S. Teresa. Torna la "Festa dei Nonni" con ospiti e tante sorprese

02/10/2016 | ATTUALITÀ

2001 Lettori unici

Le socie dell'associazione con l'assessore Bonfiglio

Ritorna a S. Teresa di Riva l’atteso appuntamento con la “Festa dei Nonni” in programma oggi, domenica 2 ottobre, alle ore 18, al Teatro Val D’Agrò. Come ormai da tradizione l’associazione “Riciclare è meglio che... Inquinare Larc – Sicilia” con il patrocinio del Comune con in testa l’assessore alla Cultura, Sport, Turismo e Spettacolo, Giovanni Bonfiglio, organizza la terza edizione della “Festa dei Nonni”, una festa pensata per divertire, ma anche per valorizzare il ruolo dei nonni nelle nostre famiglie, portatori di conoscenza ed esperienza. Una festa, per non dimenticare le nostre radici e lasciare memoria nelle generazioni future.
L’impegno dell’associazione - presieduta da Antonina Barresi e formata anche da Rita D’Amico, Patrizia Rita Lezzi, Antonella Strazzeri, Rosalba Crisafulli, Rita Colloca, Agatina Leo e Carmela Scibilia - è quello di ridare il giusto valore a figure istituzionali come gli anziani, i quali rappresentano un punto di riferimento nella nostra società. “Vogliamo evitare – ha dichiarato la presidente - la politica della scarto, sollecitando e invitando i nostri nonni alla vita sociale. Più volte Papa Francesco ha ricordato che una Nazione che non tiene conto della saggezza dei nonni è destinata a non avere futuro”.
Domenica sarà quindi un’occasione di celebrazione, ma anche di riflessione per rappresentare il valore insostituibile dei nonni, la nostra memoria storica e il legame tra passato e presente. Sarà un pomeriggio, caratterizzato da testimonianze, riflessioni sul tema della famiglia all’insegna dello scambio generazionale; non mancheranno momenti di puro divertimento.
“Quello della “Festa dei Nonni” - hanno aggiunto gli organizzatori - è un appuntamento che rinnoviamo di anno in anno, non solo nel rispetto di una festività istituita ufficialmente (dal 2005 in Italia), ma anche perché il riscontro è sempre molto positivo in termini di partecipazione e di soddisfazione degli intervenuti. Quest’anno abbiamo arricchito ulteriormente i contenuti, ci sarà da divertirsi”. Interverranno la Compagnia teatrale “Sikilia”, l’attore-regista Vittorio Bruno e don Agostino Giacalone, parroco di S. Maria di Portosalvo.

Più informazioni: festa dei nonni 2016  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.