Giovedì 18 Aprile 2024
Il quarto componente è Roberto Cicala, esperto esterno dall’agosto 2013


S. Teresa di Riva. Il sindaco De Luca completa il suo staff

di Gianluca Santisi | 03/06/2015 | ATTUALITÀ

2762 Lettori unici

Il sindaco di S. Teresa di Riva, Cateno De Luca, ha completato con un decreto firmato nei giorni scorsi la composizione del suo staff, assegnando l’ultimo posto rimasto vacante. Come avevamo previsto, ad occuparlo sarà il perito informatico Roberto Cicala, 46 anni, di S. Teresa, che fino al 31 maggio scorso è stato componente dell'Ufficio unico dell'Entrate comunali, incarico esterno che gli era stato affidato dal sindaco De Luca per la prima volta nell'agosto 2013 e poi successivamente rinnovato per due volte con una spesa totale di 40mila euro. Lo staff, istituito dal primo cittadino De Luca nel marzo scorso, è ritenuto dallo stesso “fondamentale per l’attuazione e il completamento del programma politico-amministrativo fin qui portato avanti”. Cicala affiancherà l'architetto Gianfranco Giunta, 51 anni, di Terme Vigliatore, che dall'agosto 2013 al dicembre 2014 ha ricoperto l'incarico fiduciario di componente dell'Ufficio unico delle Entrate comunali, ricevendo complessivamente un compenso di 39mila euro, prima di aver affidato l'incarico di componente dello staff lo scorso marzo, assumendo la posizione di istruttore amministrativo direttivo, corrispondente alla categoria giuridica con posizione economica D1.
Completati gli ultimi sei mesi di lavoro all’interno dell’Ufficio tributi per la predisposizione degli avvisi di accertamento da inviare ai contribuenti. Cicala, che assumerà la qualifica di istruttore amministrativo, corrispondente alla categoria giuridica C1, avrà adesso il ruolo di “supporto e consulenza del sindaco al fine di proseguire la bonifica e la preparazione dei dati presenti nelle attuali banche dati comunali, per una migrazione corretta e rapida, attraverso procedure informatiche con affiancamento ed istruzione al personale dipendente, preparazione di schede tecniche, con procedure informatiche di incrocio dati, propedeutiche all'emissione di accertamenti tributati per omesse dichiarazioni ed omessi versamenti dei vari tributi, facendo particolare attenzione a quelli a rischio prescrizione”. Dovrà inoltre “proseguire nell'attività di informazione degli uffici comunali per la creazione di una banca dati unica”. L’incarico avrà durata fino alla scadenza del mandato del primo cittadino e sarà a tempo determinato e pieno per 36 ore settimanali.
Lo staff del sindaco Cateno De Luca è formato inoltre dai dipendenti comunali Giuseppe Pasquale e Santi Caspanello, categoria “B”, individuati con atto del 17 marzo di quest’anno: a loro spetterà “supportare il sindaco e l’amministrazione per l’attività consiliare e di comunicazione istituzionale ed in particolare per le riprese video con diretta streaming e successiva pubblicazione sul sito istituzionale delle sedute consiliari”, oltre ad occuparsi della “predisposizione di atti e documentazioni per conferenze stampa". 

Più informazioni: staff sindaco santa teresa  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.