Giovedì 25 Aprile 2024
Lunedì a S. Teresa di Riva celebrazione eucaristica officiata dall'arcivescovo La Piana


Il Prefetto di Messina incontra i sindaci e le forze di polizia

di Gianluca Santisi | 14/12/2013 | ATTUALITÀ

2864 Lettori unici | Commenti 1

Il Santuario S. Maria del Carmelo

In occasione delle prossime festività natalizie, il Prefetto di Messina, Stefano Trotta, ha organizzato per lunedì 16 dicembre, alle ore 10, un momento di incontro con le rappresentanze delle Forze di Polizia, delle Forze Armate, dei Vigili del Fuoco di tutta la Provincia e con i rappresentanti degli Enti locali del comprensorio jonico, presso il Santuario S. Maria del Carmelo, dove verrà celebrata una funzione religiosa, officiata dall’arcivescovo di Messina monsignor Calogero La Piana. La scelta è ricaduta su S. Teresa sia per la sua posizione baricentrica rispetto agli altri comuni jonici interessati sia perché offre maggiori possibilità per favorire la ricettività dei numerosi veicoli che giungeranno in paese.
Il coordinamento di tutte le attività sarà a cura del Distaccamento della Marina Militare, in concorso con personale dirigente e funzionari della Prefettura di Messina. A fare gli onori di casa sarà il sindaco della cittadina jonica, Cateno De Luca, il quale, prima dell’inizio della cerimonia religiosa, accoglierà le autorità nei locali attigui al Santuario. Al termine della cerimonia religiosa seguirà un intervento musicale a cura del Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina.
Intanto, per disciplinare la circolazione in occasione dell'importante evento, il comandante del corpo di Polizia Municipale, capitano Diego Mangiò, ha varato un'apposita ordinanza. Lunedì 16 dicembre sarà vietata la circolazione dei mezzi dalle 8 e fino alla fine dell'incontro nel tratto di via Regina Margherita compreso tra le vie Sparagonà e Fiorentino. Nello stesso giorno e per lo stesso lasso di tempo sarà vietata la la sosta, ambo i lati, sulla via R. Margherita (tratto via Fiorentino-via Sparagonà) e sulla via Fiorentino (tratto via R. Margherita e via Santi Spadaro). 

Più informazioni: prefetto messina  


COMMENTI

Pippo Sturiale | il 14/12/2013 alle 17:19:14

E i cittadini non esistono!??? Allora è meglio che non ci vanno (tra l'altro non possono nemmeno posteggiare!): colà hanno da sapere e vedere solo chi li comanda! Autorità civili, militari e religiose. Prefetto, ma Lei rappresenta il Governo?! Forse si, se è un Governo che non rappresenta, però, il popolo. Altrimenti è Lei che non rappresenta il Governo! ... e poi, chi veni a mani vacanti !?

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.