Giovedì 25 Aprile 2024
Domenica punto informativo allo stadio. Lunedì giocatori in piazza a fianco dei volontari


"Il campo si tinge di rosso": Messina e Avis per donare il sangue

30/10/2014 | ATTUALITÀ

2007 Lettori unici

Domenica, in occasione dell’incontro Messina – Foggia, il Messina sarà testimonial per l’Avis, l’associazione dei donatori di sangue. All’ingresso delle squadre in campo i calciatori indosseranno la maglia realizzata ad hoc per l’evento. “Questa iniziativa – spiega il presidente della società, Isidoro Torrisi – rappresenta un gesto di grande solidarietà che unisce il mondo del calcio a quello del volontariato. Si deve prendere atto che Messina purtroppo ad oggi non riesce a fronteggiare la richiesta di sangue degli Ospedali cittadini, che troppo spesso sono costretti a chiedere aiuto ad altre province o regioni. Lo scopo di questa iniziativa è quindi quello di dare visibilità ad una causa tanto nobile che dovrebbe interessare ognuno di noi. I nostri calciatori – continua Torrisi – hanno da subito mostrato una grande sensibilità riguardo al tema, tanto che molti si sono iscritti all’Associazione diventando loro stessi donatori”.
Allo Stadio “San Filippo” verrà allestito un punto informativo presso cui i volontari dell’Avis raccoglieranno eventuali adesioni. L’iniziativa proseguirà anche nella giornata di lunedì 3 novembre, a Piazza Cairoli dalle 17 alle 20:00, dove la squadra affiancherà i volontari dell’Avis per informare i cittadini sulla donazione del sangue e raccogliere eventuali iscrizioni.
I calciatori regaleranno a coloro che diventeranno donatori una maglia Avis autografata (fino ad esaurimento scorte) e la possibilità di immortalare il momento con un selfie. All’incontro saranno presenti anche l’Associazione fanciulli Microcitemici e l’Aster che rappresentano i ragazzi affetti da Talassemia.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.