Venerdì 19 Aprile 2024
Celebrazioni nel vivo nel fine settimana. Venerdì 7 ottobre la Solennità liturgica


Furci festeggia la patrona S. Maria del Rosario: domenica la processione

30/09/2016 | ATTUALITÀ

2861 Lettori unici

Il simulacro di S. Maria del Rosario

Entrano nel culmine, a Furci Siculo, i festeggiamenti in onore di S. Maria del Rosario, patrona del paese, che hanno preso il via il via 22 settembre con la traslazione del gruppo statuario della Patrona alla chiesa parrocchiale. Il programma degli eventi, stilato dal parroco, padre Massimo Briguglio, e dal Consiglio pastorale parrocchiale, prevede sabato 1 ottobre, giornata dedicata alla memoria liturgica di S. Teresa de Bambino Gesù, il Rosario e le preghiere della Novena alle ore 18, seguiti alle 18.30 dai Primi Vespri; alle ore 19 la Santa Messa animata dalle famiglie.

Domenica 2 ottobre, nel terzo anniversario dell'Incoronazione dell'Immagine di S. Maria del Rosario, le celebrazioni eucaristiche a partire dalle ore 7. La prima sarà presieduta da don Fabrizio Subba, parroco di S. Maria del Carmelo di S. Teresa di Riva; alle 8 eucaristia con la partecipazione del Gruppo delle Socie di S. Maria del Rosario; alle 11 Santa Messa presieduta da don Giuseppe Lonia, direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Messina; alle 12 supplica alla Beata Vergine del Rosario di Pompei. Nel pomeriggio, alle 17, celebrazione con don Vincenzo D’Arrigo, parroco di Alì e Alì Terme, e al termine, alle 18, la solenne processione del simulacro di S. Maria del Rosario per le vie del paese, con partenza da piazza Sacro Cuore

Venerdì 7 ottobre la Solennità liturgica della Beata Maria Vergine del Rosario. Alle ore 19 eucaristia animata del Gruppo delle Socie di S. Maria del Rosario; a seguire traslazione del gruppo statuario della Patrona alla chiesa di S. Maria della Lettera. Nei giorni 2 e 7 ottobre sarà possibile lucrare l’indulgenza plenaria.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.