Giovedì 25 Aprile 2024
Domenica 4 maggio passeggiata non competitiva a sostegno di un progetto Telethon


Catania, “Walk Of Life” per la ricerca scientifica

26/03/2014 | ATTUALITÀ

2507 Lettori unici

Partenza alle ore 10 da Piazza Università

Catania è tutta per Telethon, letteralmente: le sei circoscrizioni cittadine hanno aderito in blocco al grande progetto di solidarietà portato avanti in ambito locale dal Coordinamento provinciale della Fondazione. I consiglieri eletti nei quartieri catanesi si sono impegnati infatti a divulgare l’iniziativa nelle circoscrizioni di appartenenza e a far visita nelle scuole primarie e secondarie per promuovere la partecipazione alla “Walk Of Life”, la passeggiata non competitiva di 3km che si svolgerà domenica 4 maggio per le vie del centro storico della città. Una manifestazione sportiva dedicata a famiglie, bambini, disabili – per gli amici a quattro zampe ci sarà la “Stracanina” – il cui contributo sarà interamente devoluto agli studi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

«I consiglieri delle circoscrizioni (I Centro Storico, II Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio, III Borgo Sanzio, IV Centro San Giovanni Galermo-Trappeto-Cibali, V Monte Po-Nesima-San Leone-Rapisardi, VI San Giorgio-Librino-San Giuseppe La Rena-Zia Lisa-Villaggio Sant’Agata) hanno così dato un forte segnale di collaborazione alla mission di Telethon Catania – afferma il coordinatore provinciale Maurizio Gibilaro – non possiamo che ringraziarli per il loro sostegno». «Vogliamo coinvolgere le scuole e la città – continua il vicecoordinatore Concetto Nicolosi – per portare in piazza, durante la Walk of Life, il maggior numero di persone, e dimostrare a livello nazionale la sincera sensibilità dei catanesi per quelle vite che ogni giorno lottano contro malattie di cui è fondamentale approfondire le cure».

Le manifestazioni di Telethon Catania vantano il patrocinio dei maggiori enti istituzionali regionali e locali, e di numerose organizzazioni sportive e di volontariato.

Per ulteriori informazioni: www.telethoncatania.it

 

Più informazioni: catania  walk of life  telethon  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.