Sabato 20 Aprile 2024
Destinate ai bambini dai 24 ai 36 mesi di età. Disponibile quasi 1 mln e 500mila euro


Asili nido, finanziate le Sezioni Primavera

di Andrea Rifatto | 12/02/2014 | ATTUALITÀ

3022 Lettori unici

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e l'assessorato regionale per l’Istruzione e la Formazione Professionale hanno pubblicato ieri le graduatorie provvisorie per il finanziamento delle Sezioni Primavera per l’anno scolastico 2013/2014 all’interno degli asili nido comunali, paritari e privati. Il bando, pubblicato lo scorso 19 dicembre, prevedeva la possibilità di costituire delle apposite sezioni destinate ai bambini dai 24 ai 36 mesi di età, per la realizzazione di iniziative sperimentali improntate a criteri di qualità pedagogica, flessibilità e rispondenza alle caratteristiche della specifica fascia di età. Per il funzionamento delle sezioni primavera l’importo complessivo stanziato è pari a 1.466.028,00 euro, di cui 906.553 provenienti dai fondi statali. Il 7 febbraio il tavolo tecnico presso l’assessorato per l’Istruzione e la Formazione Professionale ha consegnato le proprie valutazioni sulle istanze pervenute, provvedendo a stilare tre graduatorie provvisorie, ovvero: Graduatoria A) relativa alle sezioni funzionanti e finanziate con il contributo pubblico nell’anno scolastico 2012/2013, per le quali permangano i requisiti di attribuzione; Graduatoria B) relativa alle sezioni che abbiano funzionato nell’anno scolastico 2011/2012, che non abbiano potuto avviare il servizio nell’anno scolastico 2012/2013; Graduatoria C) relativa alle sezioni di nuova costituzione. Le istanze con punteggio inferiore a 60 non sono state ammesse ai fondi.
Le graduatorie sono state pubblicate in attesa che tutti i Comuni e i privati producano il prescritto parere di agibilità e sicurezza, aggiornato all'anno scolastico 2013/2014, dei locali sedi delle sezioni primavera: è stato comunque ritenuto opportuno ammettere con riserva le scuole che hanno dichiarato di avere presentato la richiesta o abbiano inoltrato quella relativo ad anni precedenti. Le scuole che risultano ammesse con riserva, pena la definitiva esclusione, dovranno trasmettere il parere di agibilità e sicurezza relativo ai locali che ospiteranno la sezione primavera aggiornato all'anno scolastico 2013/2014 entro e non oltre giorni 5 dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria
Saranno finanziate in ordine di priorità, fino a concorrenza delle somme disponibili pari a € 1.466.028,00, le sezioni incluse nelle graduatorie A), B) e C).

In allegato le graduatorie.


Graduatoria A

Graduatoria B

Graduatoria C


Ecco le istanze ammesse o escluse nella riviera jonica messinese:

GRADUATORIA B

- Nizza di Sicilia: Istituto Comprensivo Alì Terme (pubblica) - AMMESSA punti 70

- Taormina: Scuola dell'infanzia Sant'Antonio (paritaria) - AMMESSA 68


GRADUATORIA C

- Taormina: Scuola dell'infanzia Mary Poppins (paritaria) - AMMESSA punti 73

- S. Teresa di Riva: Associazione "I Giardini di Birba" (privata) - AMMESSA punti 69

- S. Teresa di Riva: Asilo Nido Comunale (pubblica) - AMMESSA punti 65

- S. Teresa di Riva: Ist. Scolast. S. Teresa del Bambino Gesù (paritaria) - NON AMMESSA punti 58

Più informazioni: asilo nido  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.