Sabato 20 Aprile 2024
L’associazione turistica nata nei mesi scorsi è ufficialmente operativa


Antillo. Dalla Regione ok alla Pro Loco

di Redazione | 16/05/2015 | ATTUALITÀ

2662 Lettori unici

Via libera definitivo alla Pro Loco di Antillo.  Il Dipartimento regionale Turismo, Sport e Spettacolo ha infatti emanato il decreto che iscrive l’associazione turistica antillese nell’albo regionale delle Pro Loco. L’atto, firmato dal dirigente del Servizio 3 “Servizi turistici regionali e Distretti turistici”, arch. Fabio Bortoletti, fa seguito al parere favorevole espresso dalla Provincia di Messina nel marzo scorso, quando la VII Direzione Sviluppo Economico–Ufficio Turismo e Cultura di Palazzo dei Leoni, esaminando la domanda presentata il 29 gennaio dal presidente dell’associazione insieme all’atto costitutivo e allo statuto del sodalizio, aveva stabilito come vi fossero le condizioni previste dalla legge per il riconoscimento della Pro Loco, inviando gli atti all’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo per l’approvazione finale.
L’associazione, nata nel dicembre scorso, è presieduta da Claudio Bongiorno, mentre vicepresidente è stato designato Edoardo Zizzo: del Consiglio direttivo fanno parte Lorena Restifo (segretario-tesoriere), Vincenzo Carmelo Sturiale, Daniela Muscolino, Alfio Cardone e Maria Rita Santoro. Revisori dei conti saranno Gianfranco Smiroldo, Valentina Lettina, Antonio Carmelo Mastroeni, con Simona Lo Schiavo ed Elisa Smiroldo nel ruolo di componenti supplenti.
La Pro Loco di Antillo va così ad aggiungersi alle 56 associazioni turistiche ricadenti in provincia di Messina presenti nell’elenco approvato nei giorni scorsi dall’assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo, per le quali sussistono i requisiti d’iscrizione al 31 dicembre 2014. Diverse le iniziative in programma: dalla gestione della biblioteca comunale all’organizzazione di escursioni guidate con servizi di accoglienza e informazione turistica, dalla programmazione e gestione delle sagre antillesi all’organizzazione delle manifestazioni estive e natalizie. Il prossimo 2 giugno partirà inoltre un corso per il rilascio del patentino per la raccolta funghi, organizzato in collaborazione con l'associazione micologica Bresadola-Gruppo jonico-etneo di Riposto.

Più informazioni: pro loco antillo  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.