Giovedì 25 Aprile 2024
Riconoscimento consegnato dall’International Inner Wheel


Alì Terme. Abbattimento barriere architettoniche, premio al sindaco Marino

di Redazione | 21/05/2015 | ATTUALITÀ

2034 Lettori unici

La consegna del riconoscimento al sindaco Marino

Il sindaco di Alì Terme, Giuseppe Marino, ha ricevuto nei giorni scorsi un riconoscimento dall’International Inner Wheel, la più grande organizzazione femminile di service nel mondo, per l’impegno mostrato “nella cultura dell'abbattimento delle barriere architettoniche”. Per il 2015, infatti, la sezione Inner Wheel di Messina, presieduta da Cettina Bonaccorsi Greco, ha deciso di premiare il Comune di Alì Terme, consegnando una targa in memoria dello scomparso prof. Giuseppe D’Angelo, congiunto di una delle socie. Alla consegna del riconoscimento, nell'aula consiliare del Comune, erano presenti la moglie Margherita Giordano D'Angelo, la figlia, i nipoti e i cognati: a presentare al pubblico la figura del prof. D'Angelo è stato il prof. Giuseppe Campione.
L’International Inner Wheel, fondata a Manchester nel 1924 da Margarette Golding, è un’associazione che persegue nobili finalità fra le quali quella di promuovere la comprensione internazionale, incoraggiare gli ideali di servizio individuale e promuovere la vera amicizia. Un’attenzione particolare è rivolta ai soggetti deboli ed a quelli meno fortunati, ai bambini, alle donne in difficoltà, agli ammalati, ai giovani senza lavoro e agli anziani, sia nei Paesi industrializzati che in quelli in via di sviluppo. L’Inner Wheel, tra l’altro, è sempre presente fattivamente anche in occasioni di calamità naturali, prestando soccorso e contribuendo con aiuti concreti.
Prima della consegna della targa, la delegazione, accompagnata dal sindaco Pietro Fiumara e dal parroco don Vincenzo D’Arrigo, ha visitato il Duomo di Alì, dedicato alla Vergine Sant’Agata, il Museo annesso e il Palazzo Brunaccini, con la Mostra temporanea di fotografia di Aldo Brando.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.